Una domenica con le bontà d’autunno

Gusti e sapori della Val d’Ossola da assaggiare e acquistare, dalle 9 alle 19 dell'8 novembre

cucina ossolana, domodossola Gusti e sapori della Val d’Ossola da assaggiare e acquistare, dalle 9 alle19 di domenica 8 novembre a Domodossola con “Bontà d’autunno”, la mostra mercato di prodotti tipici organizzata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Domodossola con il contributo della Regione Piemonte e la collaborazione del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli d’Ossola.

Nella centralissima piazza Mercato, una trentina di produttori locali proporranno il meglio dell’enogastronomia ossolana: protagonisti indiscussi saranno pane nero, miele, formaggi di tutti i tipi, ortaggi, erbe officinali, mele, conserve, noci e vino.
“Bontà d’autunno” si animerà con i canti e i balli dei gruppi folkloristici locali, con i laboratori creativi per i bambini, con il laboratorio del casaro e improvvisazioni musicali con strumenti della tradizione celtica.
Sarà possibile anche degustare l“amiasc” della Val Vigezzo, un’antica focaccia la cui ricetta rimane rigorosamente segreta, cotta sulla griglia e aromatizzata con il burro fuso, e, dalle 12 alle 14 sarà possibile pranzare in piazza gustando altri piatti della tradizione di montagna.
Per tutti poi cioccolata calda, vin brulé e le immancabili caldarroste. In caso di maltempo, l’appuntamento è per il 15 novembre. Per tutte le info: www.comune.domodossola.vb.it

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.