Under 15, non bastano i passi avanti

Whirlpool sconfitta in casa da Cremona (41-67) nonostante alcuni sprazzi di buon basket

Timidi segnali di ripresa per la Whirlpool Under 15 impegnata nel campionato di eccellenza, che paga dazio anche in questa terza giornata di campionato lasciando strada a Cremona 67-41.
Dopo una settimana di allenamenti con la squadra falcidiata dall’influenza, anche il capo allenatore Andrea Meneghin è stato costretto a dare forfait, sostituito da Montagnoli affiancato da Bruno Bianchi.
La partenza è in qualche modo equilibrata, nonostante le "solite" palle perse in fase di rimessa, ma che si conclude in maniera accettabile. Quello sciagurato, per oltre 8′, è il secondo quarto in cui Cremona produce un parziale di 22-6 con gli ospiti quasi increduli per la facilità con cui riescono ad andare a segno.
La strigliata, doverosa,durante la pausa lunga, sembra sortire gli effetti desiderati: la Whirlpool sfodera un terzo quarto veramente dignitoso per impegno (diversi recuperi e poche palle perse), grinta e determinazione, concludendo con un parziale a favore degli ospiti ma in sostanziale equilibrio (20-16). L’ultimo periodo però non è all’altezza del precedente e sancisce la vittoria finale per i ragazzi di Cremona con il punteggio di 67-41.
Varese ha mostrato comunque piccoli segnali di miglioramento che nel tempo andranno consolidati; domenica prossima verifica sul difficile campo di Desio.
Whirlpool Varese – Cremona 41-67
 
Varese: Dotti, Ambrosiani 11, Macchi, Cerutti, Battistini 2, Fratin 2, Gasparotto 2, Vanetti 4, DeVita 6, Papadopoulos 6, Filippini 8, Savorgnani. All. Montagnoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.