Under 17, si ferma la striscia vincente

Desio è troppo forte per una Whirlpool che comunque conferma i miglioramenti mostrati nelle ultime partite (55-72)

Nuova sconfitta sul proprio campo, della Pallacanestro Varese nella quinta giornata di campionato under 17 Eccellenza; a uscire vincitrice dal PalaWhirlpool è stata l’ottima squadra dell’Aurora Desio che chiude il match sul 55-72 e mette dunque fine alla striscia vincente dei biancorossi durata tre gare.

La partita è stata in equilibrio per tutto il primo tempo, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno trovato anche buone soluzioni per mandare a canestro i propri giocatori.
Nel primo quarto il punteggio è così rimasto in equilibrio sino al 9′ quando Desio ha messo a segno un minibreak e fissato il punteggio a proprio favore per 17-10.
La seconda frazione vede ancora le due squadre rispondersi colpo su colpo senza riuscire a imporre la propria supremazia; il quarto di gioco finisce in perfetta parità, con i brianzoli a condurre nel punteggio 33-26.
Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo è Desio che alza il ritmo partita e l’asfissiante zona press a tutto campo inizia a dare i suoi frutti; la Whirlpool infatti perde numerosi palloni sia a metà campo sia in fase di rimessa dal fondo, i brianzoli fanno valere la superiorità fisica anche a rimbalzo e, complice un evidente calo dei padroni di casa, chiudono la partita con i due parziali di quarto vinti rispettivamente per 19-14 e 20-15.
Alla sirena finale il tabellone ribadisce la superiorità dimostrata dall’Aurora Desio, fissando il punteggio sul 72-55, anche se nonostante la sconfitta la Whirlpool ha dato comunque dei confortanti segnali di crescita. Non ancora sufficienti però, per competere con le squadre più quotate. 

Whirlpool Varese – Aurora Desio 55-72 (10-17, 26-33; 40-52)

Varese: Giacomello, Mainetti 2, Bianchi 7, Marchetti, Bertoglio, Bonin 8, Puricelli 9, Corna 2,
Giardina 4, Paronuzzi 8, Negro Cousa 2, Zattra 13. All. Bianchi.
Desio: Levatti 7, Gatto 15, Ghiogni 13, Brambilla 2, Cipolla 7, Saggiante 16, Cipriano 4, Scartabello, Maraldi, Colombo 8, Malcerti, Desio. All. Castoldi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.