Uno spettacolo di Brecht contro ogni violenza

Sabato 28 novembre a Cardano va in scena “Le donne di Brecht” per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Uno spettacolo teatrale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: Comune e Auser scelgono “Le donne di Brecht” per richiamare l’attenzione su un fenomeno su cui tenere alta la guardia. Sabato 28 novembre alle 21 in sala Pertini, le allieve del CRT – Centro Ricerche Teatrali di Fagnano Olona mettono in scena lo spettacolo “Le donne di Brecht”.

L’evento rientra nel calendario della rassegna culturale "Conoscere per capire, prevenire, contrastare…" messa in piedi da Filo Rosa Auser, l’associazione presieduta da Anna Maria Tagliaretti che a Cardano al Campo gestisce dal settembre 2007 il Centro di ascolto e accompagnamento contro la violenza ed i maltrattamenti in famiglia verso le donne e i minori, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Cardano al Campo .

«Il centro d’ascolto è una realtà importante per tutto il territorio del sud Varesotto, un punto di riferimento per aiutare tante donne vittime di abusi e maltrattamenti tra le mura domestiche – fa notare l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Laura Prati – ora che le denunce aumentano è il momento di sostenere in modo ancora più convinto l’attività del centro e la sensibilizzazione pubblica sul tema della violenza di genere, non solo a parole ma anche con azioni concrete di sensibilizzazione e di invito a prendere coraggio e a denunciare » .

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al bando promosso dalla Fondazione Cariplo in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) della Lombardia e il Comitato di gestione del Fondo speciale per il Volontariato in Lombardia.

Il progetto intende suscitare ed accrescere sensibilità, attenzione e consapevolezza da parte della comunità locale verso il problema della violenza domestica verso le donne, incoraggiando la “coesione sociale”.

Sabato 28 novembre 2009 – ore 21.00

Sala consiliare “Sandro Pertini” Via Verdi – Cardano al Campo

Le donne di Brecht

di e con Valentina Corà, Federica Marcucci, Lucia Montani, Rossella Pezzuti, Valentina Policastrese.

una produzione del C.R.T. – Centro Ricerche teatrali – Scuola Civica di teatro, musica, arti visive e animazione del Comune di Fagnano Olona

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.