Vagone merci esce dai binari, ritardi per il Malpensa Express

Il fatto avvenuto nel ardo pomeriggio all'uscita del terminal intermodale di Sacconago. Il vagone è stato rimosso in serata

Incidente senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggi di oggi, giovedì, all’altezza del terminal intermodale di Sacconago, lungo la linea delle Ferrovie Nord sulla linea Malpensa-Milano. A causare l’incidente ci sarebbe lo sviamento dell’ultimo vagone del convoglio che stava uscendo dall’area dello scalo. Immediata è scattata la procedura di emergenza che si attiva in questi casi e i ritardi sulla linea, per la verifica della situazione e la rimozione del carro, si sono fatti sentire sui Malpensa Express e i treni passeggeri della sera. Il vagone non trasportava sostanze pericolose e questo ha reso più agevole le operazioni. Nessuno è rimasto ferito e il traffico ferroviario è tornato nella normalità in serata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.