Varese affida ai bambini il suo albero di Natale

Martedì primo dicembre, traffico bloccato la mattina in Piazza Monte Grappa per permettere agli scolari delle elementari di addobbare l'albebro. Sotto la regia del CTBO

Gli addobbi natalizi nelle mani del dg dell'ospedale BergamaschiLa creatività dei bambini in azione in piazza Monte Grappa. L’appuntamento è per martedì 1 dicembre, quando gli alunni delle scuole elementari di Varese si ritroveranno in piazza per decorare il grande albero di Natale. L’iniziativa, patrocinata dal comune, è stata proposta dall’instancabile Comitato Tutela Bambino in Ospedale, che ha voluto dedicare le decorazioni natalizie al progetto del “Ponte del sorriso”.
«Varese diventa sempre più una città vicina ai bambini – spiega Emanuela Crivellaro , presidente CTBO -. Attorno al Ponte del Sorriso si sta creando un’attenzione straordinaria al mondo dell’infanzia. L’Albero del Sorriso non sarà perfetto, ma sarà bellissimo, perché fatto con il cuore dei bambini».
Il momento clou sarà alle 11 di martedì, quando piazza Monte Grappa sarà animata da un migliaio di bambini protagonisti assieme ai Vigili del Fuoco di Varese, che appenderanno le stelle e le decorazioni nei punti meno accessibili. Ogni scuola ha infine preparato un pensierino rivolto ai bambini ricoverati in ospedale, che verrà letto nel corso della mattinata. In occasione dell’evento, il traffico in piazza Monte Grappa non sarà consentito. Via Volta sarà chiusa al traffico dalle ore 10.30 alle 12.30, con obbligo di svolta in via Magatti e in via Bernascone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.