Varesemoda sfila per l’Europa dell’est

La collezione “Estate 2010” di VareseModa in mostra a ben 43 operatori commerciali provenienti dalla Russia e da altri mercati dell’Est Europa giovedì e venerdì a Malpensafiere

La collezione “Estate 2010” di VareseModa in mostra a ben 43 operatori commerciali provenienti dalla Russia e da altri mercati dell’Est Europa come Polonia, Repubbliche Baltiche ma anche dall’Asia: è il caso di Uzbekistan e Kazakistan: succederà domani e dopo (giovedì 26 e venerdì 27 novembre, ndr.) a Busto Arsizio nei padiglioni di MalpensaFiere che ospitano lo show-room delle aziende aderenti al progetto d’internazionalizzazione creato dalla Camera di Commercio con le associazioni imprenditoriali e i consorzi export del nostro territorio.

In particolare, per la serata di domani, in occasione di un momento di benvenuto ai buyer stranieri, è prevista una sfilata con l’esposizione di capi frutto dell’abilità e delle capacità realizzative del sistema Tessile-Moda-Abbigliamento varesino: in mostra pezzi di un po’ tutti gli ambiti, dall’intimo alla pellicceria passando per la maglieria e le confezioni. Un ampio ventaglio, insomma, di una produzione che si sta sempre più indirizzando verso l’alta qualità.

In particolare, durante la sfilata a presentare le loro collezioni estive 2010 saranno le ditte C.M.A. Moretta, Linea Blu Italia, Confezioni Bip Bip, Sanvy, Bertolo Cashmire, Maglificio Castiglioni, Maglificio Paola Tedesco, Vema, P. Ap. Benetton, Coltex e Angela Cordini. Gli accessori saranno invece forniti da Interpiume e Calzifici Riuniti Elly.

L’intera giornata di venerdì sarà poi dedicata a incontri “business to business” con le aziende aderenti a VareseModa che incontreranno i buyer: l’obiettivo è di raggiungere accordi commerciali per entrare su mercati interessanti come quelli delle aree geografiche da cui provengono gli operatori ospiti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di VareseModa (Segreteria: tel. 0331/336722 – email: info@varesemoda.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.