Vent’anni dal crollo: quindici metri di muro Berlino traslocano a Milano

In via Sirtori, di fronte al civico 32, sarà ricostruita una parete a grandezza naturale (15 metri di lunghezza x 3,60 metri di altezza) sulla quale verranno affisse 22 foto scattate all'epoca da Livio Senigalliesi

Vent’anni fa cadeva il muro di Berlino. Il fotografo Livio Senigalliesi fu testimone di quell’evento epocale. All’inizio di novembre del 1989, dalla finestra di una casa occupata vicino al Check-point Charlie l’obiettivo di Senigalliesi cattura immagini che rimarranno nella storia. Scende tra la gente di una nazione che, sull’onda della perestroika di Michail Gorbaciov, si sta sgretolando e scatta fotografie.
Volti, storie, macerie di un regime e speranze di un popolo che si accalca sulle frontiere ormai smantellate. Quei momenti saranno riproposti a Milano in una mostra fotografica a cui verranno affiancati una serie di eventi per ricordare quel pezzo di storia.
In via Sirtori, di fronte al civico 32, sarà ricostruito un muro a grandezza naturale (15 metri di lunghezza x 3,60 metri di altezza) sul quale verranno affisse 22 foto sottoforma di grandi poster. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la galleria fotografica MiCamera e sotto l’egida di Goethe Institute e il consolato tedesco.
Inaugurazione il 9 novembre alle ore 19 in via Sirtori (MM Pta Venezia).
 
 
Dal 9 al 15 novembre
via Sirtori di fronte al 32, Milano

Galleria fotografica

Muro di Berlino nel 1989 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muro di Berlino nel 1989 4 di 5

Galleria fotografica

Berlino – 2009 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.