Vi raccontiamo come funziona

Cinque blogger varesini scrivono da diversi continenti le loro esperinze di studio e lavoro

Abbiamo deciso di avviare un osservatorio sulla globalizzazione che parta proprio dalle esperienze vissute all’estero da alcuni nostri giovani. Nasce così Blogtrotter, un multiblog con interventi di diversi varesini che vivono e studiano all’estero. Spagna, Giappone, Germania, Inghilterra sono i primi paesi da cui arrivano voci ed emozioni.
Nelle scorse settimane abbiamo poi raccontato la storia di due giovani varesini che vivono a Boston. Alessandro Chiesa sta studiando al Mit dopo essersi plurilaureato in matematica e scienza del computer. Andrea Giani lavora invece come ricercatore all’Harvard medical school.
Sono piccoli esempi ma fanno capire come e cosa cambia per chi sceglie di lasciare l’Italia. magari per tornarci, magari no.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.