Viaggio in Iran con i mezzi pubblici

Tra le mostre che il Fotoclub organizza presso il Cinema Nuovo di Varese, va segnalata quella dedicata alla Persia a cura di Marcello Albani

Tra le mostre che il Fotoclub organizza presso il Cinema Nuovo di  Varese, va segnalata quella intitolata “Viaggio in Iran” a cura di Marcello Albani. Visitare l’Iran non è forse facile, ma è sicuramente affascinante. Marcello Albani ne è rimasto conquistato e cerca, con queste sue fotografie, di farlo conoscere anche a noi. In particolare ci vuol comunicare  che l’Iran è un paese immenso, che si estende tra due grandi mari ed è stato per secoli un punto di transito tra civiltà: quella occidentale, l’indiana, la caucasica e l’araba; è il paese di Dario, di Serse e di Ciro il Grande. È  ricco di storia e di monumenti, di cultura e di bellezze naturali. La mostra dura fino al 5 dicembre e si tratta di una testimonianza importante perché Marcello Albaniè un grande viaggiatore. Pur non avendo neppure la patente, si è recato nei paesi più difficili da raggiungere muovendosi esclusivamente con i mezzi pubblici. Fa il traduttore, e nei suoi spostamenti, è indubbiamente facilitato dal conoscere moltissime lingue. Recentemente (nonostante l’età non più fresca…) è arrivato persino sulla cima del Kilimanjaro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.