Violenza contro le donne, se ne discute a Induno

Alla Biblioteca Comunale si terrà un dibattito a sostegno della proposta di legge regionale di interventi a favore delle vittime di violenza

Sabato 21 novembre alla Biblioteca Comunale di Induno Olona con inizio alle ore 17 si terrà un dibattito a sostegno della proposta di legge regionale di interventi a favore delle vittime di violenza. Il confronto, patrocinato dal Comune di Induno Olona, è stato organizzato e concordato da PD, PDL e Lega, in collaborazione con l’associazione EOS (Centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza).
Al dibattito, coordinato da Susana Vanoni, interverranno Monica Colognese, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Induno Olona, Teodora Gandini, medico di famiglia e consigliere comunale, Rosa Ferrazzi , docente di scuola media e Camilla Zanzi responsabile centro EOS.
In mattinata dalle 9 alle 12 ci sarà nei giardinetti davanti alla Farmacia un gazebo per la raccolta delle firme a favore della Legge. Sarà occasione per ricordare a tutti come la violenza, che è sofferenza e umiliazione, è la prima causa di morte tra le donne del mondo: ciò è stato sottolineato anche dall’ONU che ha dichiarato il 25 novembre giornata contro la violenza sulle donne.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.