Visita al Monastero dei monaci Benedettini

I monaci hanno ristrutturato una vecchia colonia situata alle pendici del monte Lema

In provincia di Varese nel Comune di Dumenza il località Pragaletto è stato realizzato da alcuni anni un bellissimo monastero. I monaci hanno ristrutturato una vecchia colonia situata alle pendici del monte Lema, sopra Luino, ed il nuovo monastero è stato inaugurato dal cardinale Dionigi Tettamanzi l’11 luglio 2006.
La sezione Luinese del Club Alpino Italiano con l’intento di favorire la conoscenza del territorio dell’Alto Verbano organizza per domenica 13 dicembre una visita a questo importante centro religioso. L’iniziativa è gratuita e libera a tutti ; è gradita una prenotazione.
Programma
Ore 9,00 – Appuntamento ingresso Piscina di Luino via Lugano
Ore 9,45 – Ritrovo ingresso Monastero
Ore 10,00 – SS   Messa con canti gregoriani presso la chiesa del Monastero
Ore 11,15 –  Visita guidata del Monastero
Ore 12,45 –  Aperitivo offerto dalla sezione
Ore 13,00 – Pranzo presso il Rifugio Campiglio Menù € 18,00
Per prenotazioni (entro giovedì 10 dicembre) e informazioni telefonare al 0332 511101 (sede CAI aperta il giovedì sera dalle 21 alle 23 oppure lasciate il messaggio sulla segreteria telefonica); e-mail cailuino@cailuino.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.