“X-Factor e Morgan mi hanno cambiato la vita”

Fans di tutte le età hanno accolto alla Casa del Disco Matteo Becucci, vincitore della scorsa edizione del talent show di Rai Due, dove ha presentato "Cioccolato amore e caffè"

Matteo Becucci con il patron della Casa del Disco di Varese durante la visita dell'artista vincitore di XFactor«Sei il migliore», «Sei bellissimo», «Potresti cantare anche le pagine gialle». È così che le affezionate fans di Matteo Becucci l’hanno accolto, mercoledì 18 novembre, alla Casa del Disco di Piazza Podestà a Varese, dove ha presentato il suo “Cioccolato amaro e caffè”, l’album d’esordio dopo “Impossibile”, l’Ep che l’ha lanciato nel mondo della musica.
Becucci ha conquistato il pubblico di X-Factor con la sua voce particolare, ha vinto la competizione e tutto sommato i varesini sembrano essere d’accordo con il verdetto degli spettatori televisivi.
Ad accogliere Becucci con grande calore c’erano per lo più donne, qualche ragazza e bambini che hanno aspettato con pazienza il momento di un autografo, approfittando dell’occasione per fargli domande sul dopo Xfactor. «La mia vita è cambiata molto – spiega Matteo – Prima facevo due lavori, oggi soltanto questo e sono contento. È faticoso ma è quello che volevo fare». Non mancano i progetti per il futuro, un disco di inediti a cui lavorare e magari una tournèe: «Mi piacerebbe avere già in mano la programmazione per il mio tour ma oggi non è facile, mancano i soldi e non è ancora pronto». (foto, da sinistra: Matteo Becucci e il patron della Casa del Disco)
Intanto presenta “Cioccolato amaro e caffè”, un disco di otto brani internazionali i cui testi sono stati riadattati dallo stesso Becucci. «Sono brani scelti da me e Cavallari, il mio arrangiatore. Sono molto legato a “Fuoco nel cuore”, molti mi sconsigliavano di farlo e invece piace molto, ma anche “Ti troverò” o “Figlia del vento”. Ho messo le mani su ogni brano e alcuni li sento miei».
Impossibile poi, non chiedere cosa pensa oggi di X-Factor e di Morgan, coach che l’ha seguito durante tutta la trasmissione: «Seguo ancora il programma e mi piace molto Marco. Per quanto riguarda Morgan invece, credo che sia un bravo ragazzo e un grande esperto di musica, nonostante qualche sua svisata dialettica». E a chi gli chiede quale voto si darebbe come cantante, risponde: «Un 8 e mezzo, al dieci ancora non ci arrivo ma spero di farcela. In live mi difendo bene».

Galleria fotografica

X-Factor: Matteo Becucci a Varese 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

X-Factor: Matteo Becucci a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.