Carambola di veicoli in superstrada: due feriti

Ben sette auto e un camion coinvolti in una serie di scontri all'altezza dell'iuscita di Lonate-Oleggio in direzione Boffalora

Clamorosa carambola di veicoli sulla superstrada 336 della Malpensa: ben sette automobili e un grosso camion coinvolti. Il fatto è avvenuto alle 17,15 circa sulla corsia in direzione sud (verso Boffalora) all’altezza dello svincolo di Lonate Pozzolo-Oleggio (ss527). Sul posto si sono portati mezzi e uomini della Polstrada, dei Vigili del Fuoco, del 118 da varie località (Gallarate, Buscate, e altre) per rilevare l’accaduto, mettere in sicurezza l’area, deviare momentaneamente il traffico sulla rotonda sovrastante, rimuovere i mezzi e soccorrere le persone ferite o sotto choc.
Il bilancio sembrerebbe alla fine rassicurante: dal 118 si parla di due feriti lievi in tutto, con altre persone visitate sul posto ma che non avrebbero richiesto assistenza ulteriore. Sembra che tutto sia partito dal mezzo pesante, la dinamica dell’accaduto è però molto complessa e ha comportato vari scontri, prer fortuna a modesta velocità, che hanno danneggiato in maniera più o meno seria tutte le auto coinvolte, una delle quali, una Grand Cherokee, per evitare le altre in fila, ha finito per uscire di strada e ribaltarsi nel fosso a lato della corsia d’emergenza. Avrebbe potuto giocare un ruolo, ma anche qui è da verificare, anche l’illuminazione che di tanto in tanto viene a mancare. Sul posto anche vari parenti dei coinvolti nell’incidente, mentre sulla zona pioggia mista a neve rendeva scivoloso l’asfalto, a temperature prossime allo zero.

Galleria fotografica

Carambola di veicoli sulla 336 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carambola di veicoli sulla 336 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.