Falso allarme bomba, gli artificieri fanno brillare un pacco sospetto

Il pacco trovato davanti ai bagni nell’area check-in dell’aeroporto: all'interno un innesco ed un radioricevitore, ma non esplosivo

Un pacco abbandonato è stato fatto brillare dagli artificieri davanti ai bagni nell’area 10 dei check-in dedicata ai charter dell’aeroporto di Malpensa. All’interno del pacco di dimensioni ridotte (circa venti centimetri per dieci), secondo le prime informazioni, ci sarebbero stati un innesco ed una ricevente di una radio rudimentale, secondo quanto si apprende dalla Polaria dello scalo. Il pacco sarebbe stato ritrovato da una donna delle pulizie intorno alle 13, legato con del nastro adesivo nero dal quale uscivano un’antennina e dei fili elettrici. Il ritrovamento in un vano nel bagno degli uomini. Subito è stata transennata l’area davanti ai check-in 10 e 11 e quella sovrastante, in attesa dell’arrivo degli artificieri. Il pacco è stato frantumato con una "cannonata d’acqua" ed una volta aperto è stata esclusa, dopo i primi controlli, la presenza di esplosivo all’interno. Il traffico aereo è continuato regolarmente: i passeggeri sono stati dirottati verso altre porte e i disagi sono stati limitati. La Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha aperto un’indagine per procurato allarme e riceverà nelle prossime ore una relazione informativa da parte della Polaria. Al momento non sono giunte rivendicazioni. Sono al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere dell’aeroporto.

Galleria fotografica

Finta bomba a Malpensa 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Finta bomba a Malpensa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.