La provincia apre le porte al Natale

Da Varese a Castronno a Morazzone e Busto, molte le iniziative che si svolgono in questo lungo ponte festivo

Mercatino natalizioTutta la provincia è entrata in pieno clima natalizio, tra mercatini, mostre e iniziative. In questo lungo primo fine settimana natalizio sono tante le proposte che hanno visto protagonisti i cittadini in diverse zone della provincia. A cominciare dal capoluogo dove è stato inaugurato sabato Ciock&Va, la manifestazione interamente dedicata al cioccolato: oltre alle bancarelle in piazza Monte Grappa, tra curiosità e prelibatezze, c’era anche la dimostrazione a cura della Perugina a Palazzo Estense, cui due esperti facevano vedere come realizzare i cioccolatini. L’esibizione proseguirà anche nei prossimi giorni.
Sempre a Varese sono in corso anche i mercatini natalizi di piazza Repubblica, in suggestive casette di legno. In tema di mercatini molto partecipato è stato quello di Morazzone dove, nonostante le dimensioni ridotte del paese, erano presenti almeno un centinaio di bancarelle con oggetti di artigianato tutti dedicati al Natale.
Ha aperto i battenti anche la mostra di Castronno, interamente dedicata ai presepi, a cui è abbinata una lotteria il cui ricavato sarà destinato al restauro della chiesa.
Per tutte le prossime iniziative dedicate al Natale basta consultare il nostro sito, tra news, mercatini, presepi e tanto altro.

Galleria fotografica

Mostra presepi 4 di 27
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra presepi 4 di 27

Galleria fotografica

Mercatino natalizio a Morazzone 4 di 19

Galleria fotografica

Esibizione di cioccolato 4 di 13

Galleria fotografica

Mercatino natalizio a Varese 4 di 10

Galleria fotografica

Ciock&Va 2009 4 di 9

Galleria fotografica

Natale a Varese 4 di 16

Galleria fotografica

Babbo Natale Collection 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.