Lontano: una presentazione fuori dal normale

Una serata che ha mescolato video, musica, letture e chiacchiere sul nuovo libro di Di Siero nel nuovo Spazio Lavit, creato dal celebre fotografo varesino come luogo di incontro e incrocio artistico

“Fuori dal normale” partecipata, in uno spazio splendido. E’ stata così la presentazione – una delle tante, ormai, da quando è stato pubblicato il suo ultimo romanzo – di “Lontano” di Sergio Di Siero.
Una serata che ha mescolato video, musica, letture e chiacchiere che hanno svelato, ma solo un po’, l’intrecciata trama di un libro d’amore che rivela parti della storia del novecento, a Varese e altrove. E che, mentre racconta senza svelare, descrive luoghi e memorie di luoghi, storie di persone che si sfiorano e non si trovano mai. L’opera, edita da Living, è stata presentata nel nuovo Spazio Lavit, creato dal celebre fotografo varesino come luogo di incontro e incrocio artistico: tant’è che a cornice della performance i muri ospitavano la personale di Giuseppe Oliva, oltre alle foto di Lavit.

Galleria fotografica

Presentazione letteraria allo spazio Lavit 4 di 7

“Siamo circondati da distanze. Se non le subiamo, ce le creiamo noi, per difenderci” Da qui il romanzo e la serata si sono aperte e dipanate, tra un sorriso e una canzone francese un po’ retro, davanti a molti operatori dell’arte e della cultura varesina: da Dino Azzalin a Silvio Monti, da Giuseppe e Gianandrea Redaelli a Gianni Spartà.
Un serata diversa, in un luogo diverso, con nuovo modo di comunicare: per la presentazione del libro, si replica questa sera primo dicembre a Malnate, alla sala consigliare. Per lo spazio Lavit, basta guardare invece la pagina degli Eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione letteraria allo spazio Lavit 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.