Marco Caccianiga compie mezzo secolo

Questa sera amici e fan del "Caccia" sono attesi al music bar del Miv (cinema multisala) per festeggiare. Parole che entreranno nella storia: «Ho 50 anni, ma mentalmente ne ho sei».

Marco Caccianiga compie 50 anni. nella foto è insieme all'ex ct della selecao Felipe Scolari«Compio anagraficamente 50 anni, ma mentalmente ne ho 6. Quindi regalatemi biglie di plastica con i ciclisti o omini del subbuteo, tranne che dell’Argentina…quella non è una  squadra». Marco Caccianiga, consigliere comunale della Lega Nord, ex assessore allo Sport del Comune di Varese e responsabile della  Scuola calcio del Varese 1910, ama scherzare. Però gli farebbe veramente piacere ricevere quei regali, per il traguardo del mezzo secolo di vita. I suoi amici e fan, questa sera giovedì 3 dicembre, sono attesi per un aperitivo (inizio alle 19) al Music bar del Miv (ex cinema Impero di Varese, oggi Multisala). (foto: l’ex allenatore della selecao brasiliana Felipe Scolari, a sinistra, si fa fotografare insieme a Marco Caccianiga, quello a destra)
Per l’occasione il Caccia ha rimesso in piedi lo storico gruppo “Cuba Caribe” che a partire dalle 21 riproporrà alcuni brani cari al repertorio "brasi-jazz". Tra i presenti è atteso il mitico Renato Bertossi, patron dello Splash(H) di Induno Olona e della omonima label discografica, il bassista Marco Mariniello, che lascerà momentaneamente la tournée di Malika Ayane per unirsi al gruppo,  Roberto Gandini, Lorenzo Bertocchini, Lele Iannacone e Peo Prezioso.
Sarà una serata di ricordi e di nuovi progetti, di vecchie conquiste e futuri traguardi. A 50 anni si ricordano le cose migliori che si è fatto nella vita, e il “Caccia” non fa eccezione: «Mi commuovo pensando alla vittoria del 1990 a Pietra Ligure  nel campionato di ciclismo su sabbia. La mia biglia, intitolata al corridore Knut Knudsen, staccò con autorevolezza le altre trenta. Che ricordi!»

Galleria fotografica

Caccianiga Day 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caccianiga Day 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.