Cinque pusher arrestati dai carabinieri

Controlli straordinari tra legnanese e rhodense: nella rete degli uomini dell'arma cadono spacciatori italiani e stranieri, oltre ad un ladruncolo

Cinque spacciatori in manette tra legnanese e rhodense: i militari della Compagnia di Legnano hanno organizzato, in tutto il territorio, negli ultimi giorni, un servizio straordinario del controllo al fine di monitorare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, contrastare episodi di microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.I militari della Compagnia di Legnano hanno presidiato le zone dei ben 25 comuni e delle 7 Stazioni Carabinieri. L’operazione ha portato a ben 6 arresti.

Italiani e stranieri i pusher individuati e tratti in arresto dai carabinieri: a Legnano, nei pressi della Cantoni, un tunisino, F.K., 30enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti, essendo stato visto cedere una dose di cocaina ad un connazionale; a Pregnana Milanese un marocchino, S.S., 32enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti. In seguito ad un controllo è stato trovato infatti in possesso di 3 gr di cocaina e di 3.500 euro in contanti; a Casorezzo , un italiano A.S., 23enne, pregiudicato, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti di ben 10 dosi di hashish, che nascondeva all’interno della propria autovettura;  a Cerro Maggiore, un italiano, S.C., 18enne è stato arrestato, in seguito ad una normale operazione di controllo di autovettura, essendo stato trovato in possesso di 30 gr. di marijuana e 200 euro in contanti, sicuro provento di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 65 gr di marijuana;  ad Arluno, un italiano 50enne, R.B., operaio, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti è stato visto mentre, alla vista dei carabinieri, tentava di disfarsi dal finestrino della sua auto di un involucro risultante contenere 9 dosi di cocaina. La perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire 3.000 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio, nonché un bilancino di precisione. Nell’ambito dei controlli straordinari è stato arrestato a Canegrate un quattordicenne, del campo nomadi di Baranzate, mentre tentava di entrare in un appartamento, scardinando la porta finestra dal giardino dell’abitazione. Immediato l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che lo bloccavano e arrestavano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.