Controlli dei carabinieri, 10 arresti

Il servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato diversi Comuni del legnanese

Nella nottata e nelle prime ore del mattino i militari della Compagnia di Legnano hanno organizzato a Legnano un servizio straordinario del controllo al fine di monitorare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e contrastare episodi di microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato diversi Comuni del legnanese, ed ha visto l’impiego di numerose pattuglie che hanno perlustrato i centri abitati e le stazioni ferroviarie.
Dieci gli arresti effettuati al termine di ininterrotti controlli svolti nel contrasto all’immigrazione clandestina e allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle Stazioni ferroviarie di Legnano, Parabiago, Canegrate e Vanzago. Si tratta di 2 tunisini ed un egiziano, arrestati perché gravati da provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Una donna 40enne, di origini cubane, è stata arrestata per aver rubato degli articoli di profumeria all’interno del centro commerciale “Auchan”. A Legnano, un 70enne, italiano, pregiudicato è stato arrestato per un ordine di carcerazione per il reato di danneggiamento e un tunisino 30enne per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Dovranno entrambi espiare una pena di 6 mesi. A Cerro Maggiore un moldavo 40enne è stato arrestato per un ordine di carcerazione per reati di maltrattamenti e lesioni nei confronti della coniuge. In Busto Garolfo un marocchino 43enne è stato arrestato per un ordine di carcerazione di 5 mesi per il reato di false dichiarazioni A San Giorgio su legnano un romeno 30enne è stato arrestato per un furto commesso nel maggio 2009 all’Auchan di Rescaldina. A Rescaldina, un 60enne italiano è stato invece arrestato per inosservanza della misura di sorveglianza speciale. 44 gli stranieri controllati, 105 le persone identificate durante i serrati posti di controllo nei pressi delle vie a maggior percorrenza e circa 50 i mezzi controllati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.