Il primo albergo nello spazio? Sarà pronto entro il 2012

La società Galactic Suite promette di andare in orbita entro due anni. Un biglietto per tre giorni costa quattro milioni di euro, compresivo di otto settimane di addestramento su un'isola tropicale

galactic suite, hotel nello spazioSiete stanchi delle solite location per le vostre vacanze? Isole caraibiche e metropoli esotiche non vi accontentano? Tra poco potrete approfittare di una proposta decisamente originale, per visitare un luogo in cui non è mai stato quasi nessuno: lo spazio.

Galleria fotografica

Un hotel nello spazio 4 di 7

Il turismo spaziale non è più fantascienza: il primo albergo in orbita intorno alla Terra dovrebbe aprire al pubblico dal 2012. Si chiamerà Galactic Suite e se vorrete provare l’ebrezza di un viaggio tra le stelle iniziate a risparmiare: il biglietto costerà 4 milioni di euro.

Non poco, ma considerate che con questa spesa non solo vi assicurerete tre giorni nello spazio a gravità zero, ma anche otto settimane di addestramento. Location dell’addestramento? Non certo una grigia palestra, ma una caldissima isola dei tropici. Dopo questa formazione sarete pronti per salire sulla nave spaziale da quattro posti (sei, includendo i piloti) che vi porterà alla vostra stanza. L’albergo girerà intorno alla Terra alla velocità di 30.000 Km/h, registrando 15 orbite al giorno. Questo significa che potrete girare intorno alla Terra per soli 90 minuti, vedendo un tramonto o un’alba ogni 45 minuti. Un’occasione imperdibile per replicare all’infinito degli scenari romantici. Le stanze da due persone saranno tre, ognuna con una "finestra" privata sul mondo. I muri saranno ricoperti di velcro, dando la possibilità di agganciarsi con gli abiti per non soffrire l’assenza di gravità. La doccia sarà in una stanza piena di vapore acqueo (realizzare una doccia sarebbe impossibile). 

La società con questo grane sogno è la Galactic Suite Limited di Barcellona. Alcuni critici segnalano che l’azienda non sembra aver cominciato ancora i lavori di costruzione, rendendo improbabile la scadenza. Quel che si sa, però, è che la società ha attirato molti fondi e che secondo alcune stime 40.000 persone al mondo potrebbero permettersi un biglietto così costoso. Se siete fra questi fortunatissimi, potete già inviare le vostre candidature sul sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un hotel nello spazio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.