Il Tradate delle giovani è più forte delle assenze

La squadra di Mariotti espugna 3-2 il campo delle venete del Mozzecane nonostante l'emergenza: in rete le "Primavera" Caffio e Perna. Tre punti per riprendere a correre dopo due stop

tradate calcio femminile squadra primavera 2009/2010Il Tradate Abbiate di Maria Mariotti espugna il campo veneto della Fortitudo Mozzecane per 3-2 e si dimostra più forte dell’emergenza, che ha costretto il tecnico gialloblu a convocare tre ragazze della formazione Primavera (nella foto a lato): Guidetti (classe ’94), Caffio e Perna (’93) con queste ultime che è addirittura vanno a segno.
Un risultato importante, perché dopo due sconfitte le tradatesi avevano bisogno di voltare pagina. Mariotti cambia così modulo di gioco passando al cosiddetto "albero di Natale" e i risultati si vedono già al 5′ quando Zagotto porta in vantaggio la sua squadra con una rete straordinaria. Il raddoppio arriva al 25′ proprio con Caffio al debutto da titolare, lesta a ribattere a rete dopo una traversa colpita da una Regalini, autrice a propria volta di una gara perfetta nonostante fosse l’unica punta.
Il Tradate perde alla mezz’ora Zagotto per una distorsione alla caviglia (ne avrà per tre settimane) e fa esordire Perna la quale, al 75′, ripaga la fiducia con la rete che mette al sicuro il risultato. 
Le padrone di casa hanno il merito di non arrendersi e al 78′ Boni accorcia le distanze. 
Passano pochi istanti e una sfortunata Seveso (impeccabile per tutto il match) tocca di testa uno spiovente che prende una strana traettoria e spiazza Di Bernardo. Le ostilità però si chiudono qui, sul risultato di 2-3 che spazza i dubbi emersi alla vigilia sulla decisione di utilizzare il nuovo modulo.
Soddisfazione anche per il tecnico della Primavera Gesuele, che vede tre sue ragazze esordire in A2 e sono rendersi determinanti per il risultato. Domenica prossima, 31 dicembre, all’Uslenghi arriva il fanalino di coda Trento, avversaria comunque da non sottovalutare. Rientrerà piana, ancora in dubbio Colombo mentre Zagotto sarà costretta al forfait.

Fortitudo Mozzecane – Tradate Abbiate 2-3 (0-2)

Reti: Zagotto (T) al 5′, Caffio (T) al 15′; Perna (T) al 71′, Boni (M) al 75′, aut. di Seveso (T) all’80’.

Fortitudo Mozzecane: Begnoni, Sandri, Pasini, Venturini (70′ Rizzi), Marcazzan, Peretti, Nicolis, Gardoni, Santin, Boni, Mascanzoni. All. Marcello.
Tradate Abbiate: Di Bernardo, Tagini, Celentano, Orlandi, Zagotto (30′ Perna), Seveso, Russo, Caffio (65′ Guidetti), Pasinetti, Zella, Regalini. All. Mariotti. 
Arbitro: Badoer.

Classifica: Mozzanica*, Milan 23; D. Ravenna 20; Cervia 18; Sudtirol 15; TRADATE, Como 14; E. Chiavari 13; Alessandria* 11; F. Mozzecane 9; Campagna 4; Trento 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.