Martina è la più bella nell’anno del Centenario

Serata di miss e di programmi per i 100 anni del club biancorosso al "Bettolino". Ogni 22 del mese ci sarà un appuntamento, con grande attenzione verso il "Ponte del sorriso". La fascia a una 20enne di Varese, Martina Tranchida

miss centenarioMartina Tranchida è il nuovo volto del Varese 1910 nell’anno del Centenario: non stiamo naturalmente parlando di calciomercato (lì i nomi nuovi sono quelli di Aloe e Pompilio, già anticipati venerdì pomeriggio) bensì della miss che accompagnerà le iniziative legate al primo secolo di vita del club biancorosso.

Galleria fotografica

Le miss del Varese 4 di 22

La scelta, dopo una selezione tra 19 ragazze e dopo un finale con sei concorrenti davvero molto equilibrata, è arrivata nella tarda serata di ieri – venerdì 22 – al "Bettolino", il locale ricavato all’interno dell’ippodromo che ha ospitato una lunga serata biancorossa.
Con la fascia e il diadema a Martina sono state premiate anche la giovane pavese Marika Albertini (miss sorriso) e Yvonne Giovanniello (miss eleganza, scelta dalla sola parte femminile della giuria).

Prima della sfilata però, la serata è servita anche a svelare nei dettagli le varie iniziative studiate dal comitato del Centenario, presieduto come noto dall’amministatore delegato Enzo Montemurro. Il numero chiave delle manifestazioni è il 22 e non è un caso: la fondazione della società avvenne infatti il 22 marzo 1910, quindi ogni 22  del mese è stato messo in calendario un evento a partire dall’elezione della biancorossa più bella.
A febbraio sarà invece la volta della storia: a Villa Baragiola, in via Caracciolo, sarà infatti inaugurata (alle 19) la mostra di fotografie, indumenti e cimeli legati del Varese che rimarrà aperta sino a fine marzo, con orari ampliati durante la settimana dal 22 al 28 marzo, quella del clou dei festeggiamenti. Sempre il 22 febbraio poi ci si sposterà all’Ata Hotel nei pressi dell’ippodromo per una serata dedicata al volume "100 volte Varese", realizzato per l’occasione da Vito Romaniello che ha curato anche la proiezione di filmati storici in previsone sempre quella sera (dalle 21).
Il 22 marzo quindi sarà il giorno della festa, a un secolo esatto dalla fondazione del Varese: l’anniversario prevede alle 18 una partita di calcio tra glorie biancorosse più o meno vecchie e una selezione di artisti tv e stelle dello sport con anche i comici di Colorado. Saranno loro a proporre, dalle 21,30, i momenti di spettacolo nella serata allestita al PalaWhirlpool dove non mancheranno spezzoni di storia biancorossa e altre sorprese.
E pure aprile si profila mese di celebrazioni (maggio, al momento, viene tenuto in fresco in attesa dei verdetti del campionato…) visto che anche per il 22 di quel mese ci sarà un evento legato alle varie attività collaterali che il Comitato sta portando avanti. In particolare è previsto un progetto con le scuole per coinvolgere i tifosi in erba, un album delle figurine sia sui cent’anni di storia sia sulla stagione in corso (comprensivo di tutte le formazioni giovanili), un concorso di vetrine biancorosse, una cartolina con apposito annullo filatelico. Nel calendario infine non va dimenticato l’incontro dell’8 febbraio quando una selezione di giornalisti varesini sfiderà sul campo in sintetico del Franco Ossola i componenti dei Nomadi, in città per un concerto al teatro Apollonio.

A presentare il fitto programma, oltre al presidente biancorosso Antonio Rosati e all’ad Enzo Montemurro, c’erano Michele Marocco della Sunrise Media (agenzia incaricata di organizzare gli eventi in questione) ed Emanuela Crivellaro, presidente del Comitato tutela bambino in ospedale. Non a caso, visto che tutte le iniziative avranno un risvolto benefico legato al "Ponte del sorriso", il nuovo ospedale pediatrico cittadino cui lo sport varesino sta fornendo un’attenzione speciale. Un motivo in più per non perdere un compleanno, quello del Varese calcio, davvero unico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le miss del Varese 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.