Muttley, il cane poliziotto, va in pensione

Il celebre eroe a quattro zampe, con un passato da birbante, andrà a vivere insieme al suo amico poliziotto

Anche i migliori, prima o poi, vanno in pensione. Ma la storia che vi raccontiamo oggi, è quella di un pensionato davvero speciale: Muttley, un cane poliziotto impiegato all’Aeroporto di Malpensa.

Galleria fotografica

Il cane-eroe di Malpensa va in pensione 3 di 3

La storia di Muttley è una storia di difficoltà e successo, degna di un film hollywoodiano. Questo bellissimo labrador color miele è nato in una casa di un allevatore lombardo, per poi essere accolto da una allegra famiglia dell’hinterland milanese.

Il cucciolo, però, è sempre stato fin troppo intraprendente, tanto da essere finito in cura da un comportamentalista (uno “psicologo” per cani). Dopo qualche mese Muttley aveva trovato la sua strada, diventando un cane sereno: tentò e vinse le selezioni per i cani poliziotto.

Inizia qui la sua vita in divisa: quattro mesi di corso con un nuovo amico Stefano, alla scuola per cani poliziotto di Nettuno (RM). Poi via a Malpensa a lavorare.

Nella sua carriera questo cane ha scovato, sotto terra, cartucce ed esplosivi oltre a micce e pistole nascoste in condotti dell’aria. Alla fine è diventato un cane famoso, tanto da aver vinto prestigiosi riconoscimenti dedicati ai cani eroi.

Ora pero’ Muttley sente il peso degli anni, e il Dott. Antonio, il veterinario dei cani poliziotto, gli ha consigliato di consegnare manette e tesserino, per godersi un po’ la pensione. Il bellissimo lieto fine è che questo coraggioso cagnolone andrà a vivere proprio da Stefano, il suo conduttore presso la Polizia di Stato, ormai legato affettivamente a questo pelosissimo collega.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cane-eroe di Malpensa va in pensione 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.