Orafo e trafficante di droga: arrestato dalla Guardia di Finanza

Un insospettabile commerciante è finito in manette dopo essere stato colto in flagranza di reato

Orafo di professione con la “passione” per la droga. Un insospettabile commerciante di Varese, M.M.M., 37 anni, è stato smascherato in flagranza di reato ed arrestato dagli uomini della compagnia della Guardia di Finanza di Varese. Le indagini, partite dall’acquisizione di precisi elementi informativi, hanno puntato su un traffico di stupefacenti perpetrato in ambito locale da un soggetto, apparentemente dedito solo ad attività lecite, ben inserito nel contesto sociale. Dopo appostamenti, osservazioni, pedinamenti e con il supporto di sofisticati strumenti tecnici, i militari delle Fiamme Gialle hanno appurato che l’insospettabile orafo aveva contatti con pluripregiudicati, con precedenti giudiziari specifici per reati riguardanti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre i finanzieri hanno individuato i momenti nei quali il trafficante si riforniva della merce da spacciare sul territorio varesino: in particolare, la scorsa settimana, venerdì sera, i militari hanno ricostruito gli spostamenti dell’uomo a Vicenza, dove per lavoro si era recato alla manifestazione fieristica Vicenzaoro First2010: nell’auto, una “Mercedes classe R”, sono stati trovati e sequestrati, abilmente occultati in un vano ricavato nel veicolo, 200 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana, mentre a casa dell’uomo i finanzieri hanno trovato altri 45 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, nonchè una pistola revolver, alcune cartucce ed un manganello telescopico, detenuti illegalmente. L’insospettabile trafficante è stato arrestato e trasferito in carcere a Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ulteriori indagini proseguono per chiarire interamente i contorni della vicenda.

Galleria fotografica

Orafo e trafficante di droga 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orafo e trafficante di droga 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.