S. Antonio è già al lavoro: consegnato il primo bigliettino

Nella notte tra venerdì e sabato un anonimo giocatore d'anticipo ha lasciato il primo desiderio in piazza Motta. Lo hanno trovato i Monelli che da questa mattina stanno allestendo la pira

Incontrare il vero amore, trovare un buon lavoro in tempo di crisi, recuperare la salute persa: chissà quanto doveva essere importante quel desiderio. Tanto importante che l’anonimo varesino ha voluto che fosse il primo: e così nella notte tra venerdì e sabato, prima ancora della preparazione della pira, dell’apertura del banco gastronomico e dell’allestimento delle bancarelle, lo ha lasciato proprio vicino alla legna da scaricare. Lì lo hanno trovato i Monelli della Motta quando, questa mattina alla sette, si sono ritrovati in piazza per cominciare ad allestire la pira.
 
Il bigliettino sarà dunque il primo di una lunga serie che, come da tradizione, insieme a sedie, mobili, vecchie scartoffie e chi più ne ha più ne metta, brucerà questa sera in piazza Motta. Le prime fascine di legna sono già state sistemate e ora si può già assistere ad un inizio di pira!

Galleria fotografica

Aspettando il falò 4 di 13

Per assistere in tempo reale ai lavori dei Monelli in piazza Motta clicca qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aspettando il falò 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.