Una domenica ultra-sportiva per Saronno

Centinaia di persone in piscina al II° Trofeo Città di Saronno e al Palaghiaccio per l’esibizione di pattinaggio artistico. Il presidente Giacomo Palumbo: “Momento fantastico, offerta mai vista in città”

Palaghiaccio SaronnoUna domenica speciale per il centro sportivo di Via Miola, affollato di appassionati e curiosi che hanno preso d’assalto sia la piscina che il palaghiaccio dove vi erano in programma ben due eventi di tipo diverso.
Nella struttura natatoria si è svolto il 2° Meeting Città di Saronno, per persone diversamente abili. Organizzato da Saronno Servizi Sportiva in collaborazione con l’associazione sportiva Rari Nantes Saronno, che si ringrazia per l’ottima organizzazione dell’evento, che ha reso possibile un pomeriggio di grande sport sociale oltre che agonistico e che poche associazioni sportive organizzano nella nostra provincia.
 
Il Trofeo dedicato ai diversamente abili ha visto la partecipazione di oltre 160 atleti in rappresentanza di 17 diverse società, la cui più distante anche da Piacenza. Gli spalti erano gremiti di spettatori e il tutto si è svolto nel pomeriggio di domenica, tra competizione e voglia di stare insieme.
Alta la partecipazione anche nella vicina struttura del Palaghiaccio dove in serata si è svolta un’esibizione di pattinaggio artistico organizzata sempre da Saronno Servizi Sportiva in collaborazione con Icesport Varese. Una dimostrazione voluta per promuovere ulteriormente il pattinaggio in città, anche in considerazione del riscontro che da novembre hanno ottenuto le iscrizioni ai diversi corsi organizzati. L’esibizione è durata circa un’ora, durante la quale il pattinaggio libero si è fermato e i numerosi spettatori presenti hanno assistito estasiati.

Galleria fotografica

Domenica sportiva 4 di 4

«Due momenti sportivi molto belli e molto frequentati- commenta soddisfatto Giacomo Palumbo, presidente della Saronno Servizi Sportiva -: In piscina gli spalti erano pieni con centinaia di spettatori. Questo fa molto piacere, è stato un momento importante perchè oltre a essere stato un momento sportivo, è stato anche un momento di aggregazione, dal punto di vista umano e sociale. Al di là dello sport che si pratica normalmente. È stato un momento per uscire dal loro mondo».
Il presidente della società organizzatrice dei due eventi, e che gestisce entrambe le strutture, è molto soddisfatto anche dell’iniziativa al Palaghiaccio: «La bellezza della giornata è stata proprio il fatto che i due eventi si sono svolti nello stesso pomeriggio, una varietà di offerta sportiva che mai si era vista a Saronno. È stato molto importante perché l’Icesport ha messo a disposizione i propri ragazzi per effettuare questa dimostrazione, molto bella e seguita per chi era presente nel palaghiaccio. In tanti hanno assistito allo spettacolo e poi sono rientrati a pattinare. È stata un’iniziativa voluta per promuovere l’attività sportiva del Palaghiaccio, tanto che stiamo valutando di posticipare la chiusura della struttura almeno fino a fine febbraio, considerando il successo ottenuto in questi mesi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica sportiva 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.