Auto investe corridore, polemiche al Gp di Lugano

Per cause ancora da chiarire una vettura si sarebbe immessa contromano sul percorso investendo lo sloveno Spilak. Gara interrotta per la protesta degli atleti, poi si riparte e vince Ferrari

Polemiche al Gran Premio di Lugano, oggi (domenica) a causa di un’auto che ha investito il ciclista sloveno Simon Spilak. L’auto, stando alla Gazzetta dello Sport online, era entrata sul percorso in senso contrario. Il corridore non avrebbe riportato conseguenze, ma i ciclisti in gara  hanno deciso di fermarsi per protestare contro le misure di sicurezza, ritenute non all’altezza. Il campione del mondo Cadel Evans ha  deciso di non tornare a gareggiare. Altri invece, compresi Basso e Cunego sono tornati alla partenza. Nella confusione generale, la corsa è ripartita con una cinquantina di corridori: ha quindi vinto Roberto Ferrari (De Rosa-Stac Plastic) in volata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.