Magia sul ghiaccio: arrivano le Winx on Ice

Sabato 27 febbraio a Lugano, le sei fatine aprono il tour mondiale 2010 con uno spettacolo di grande fascino. A Varese prevendite presso Arcoiris Babyparking

winx on ice in scena a lugano il 27 febbraio 2010Dopo l’incredibile successo del Winx Power Show – spettacolo teatrale ideato, prodotto e realizzato sulla scia del successo del cartoon – le Winx – le sei fatine adolescenti che hanno fatto innamorare milioni di bambine – tornano in scena con un nuovo musical, interamente progettato su ghiaccio: Winx on ice, per la regia di Salvatore Vivinetto, uno show dal respiro internazionale che ha debuttato in Italia nel 2008.

Le sei fatine, allegre e romantiche, riprenderanno le sembianze umane e volteggeranno con i pattini ai piedi su una pista di ghiaccio in una nuova magica avventura: fate, specialisti e streghe accompagneranno grandi e piccini in un viaggio indimenticabile in un mondo incantato dove è la magia a vincere.
Con 30 artisti in scena e 70 tecnici per uno staff di 100 persone circa, Winx on ice è uno show da primato. Si tratta infatti del primo spettacolo italiano su ghiaccio e insieme della prima produzione italiana di un musical che sarà esportata all’estero.
Dall’Italia partirà infatti una tour mondiale che toccherà i principali Palasport d’Europa, d’Asia e del Sud America, e la Svizzera con destinazione Lugano. La cittadina ticinese, ha infatti ha l’onore di aprire il Tour mondiale 2010 con due repliche, in programma sabato 27 febbraio (primo spettacolo alle11.00 e secondo spettacolo alle 15.00) alla Pista Resega.

A Varese i biglietti possono essere acquistati in prevendita presso Arcoiris Babyparking, in viale Aguggiari 3/5 (orari: da lunedì a venerdì 14.00/19.30 sabato 10.00/19.30. Per info: 335.1442329 info@arcoirisbabyparking.com)

LO SPETTACOLO – Lo show è concepito con l’intento di far uscire i personaggi del cartoon dall’universo della televisione e del cinema per portarli in scena in una grande performance che unisca le suggestioni di uno spettacolo dal vivo, fatto di musica e recitazione, all’energia e all’entusiasmo di una disciplina sportiva tra le più amate, il pattinaggio artistico su  ghiaccio: un nuovo e interessante connubio tra le realtà dello spettacolo e dello sport.

L’evento di Lugano sarà anche l’occasione per dedicare un pensiero ai bambini meno fortunati: per ogni biglietto acquistato sarà infatti devoluto un franco svizzero  alla Fondazione Amca (www.amca.ch) attiva nel sostegno all’infanzia.
 
www.arcoirisbabyparking.com
www.winxonice.ch / www.winxonice.com
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.