Salmi e poesia per ricordare David Maria Turoldo

Nel diciottesimo della morte, un concerto straordinario all'Aloisianum, con salmi e inni nella versione poetica del frate servita

Una serata di musica e poesia all’Aloisianum, nel ricordo di padre David Maria Turoldo: sabato 6 febbraio, nel diciottesimo anniversario della scomparsa del religioso poeta, le Acli Provinciali, in collaborazione con i padri gesuiti, il gruppo vale InCanto e il decanato di Gallarate, propongono i salmi, gli inni e i cantici nella versione poetica di padre Turoldo, cantati dalle voci di undici diversi cori. Un evento straordinario per ricordare un protagonista del cristianesimo italiano del Novecento, che seppe cantare in poesia il Dio dei poveri e degli ultimi. L’appuntamento è alle ore 20.30 del 6 febbraio, nella chiesa del Sacro Cuore dell’Istituto Aloisianum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.