Cinzia Colombo, un impegno che non comincia oggi

Consigliere comunale in città e candidata alle Regionali, Cinzia Colombo ha partecipato a tante battaglie, in particolare per la qualità di vita, la tutela dell'ambiente e delle minoranze

Il mio impegno per l’ambiente e le persone non comincia oggi”.
E’ questo lo slogan con cui Cinzia Colombo e Sinistra Ecologia Libertà iniziano la campagna elettorale a Gallarate. Un impegno nelle istituzioni e nella società per le persone, tutte: dal diritto al lavoro stabile e sicuro nel pubblica amministrazione come nel privato alla difesa dei piccoli commercianti, dal diritto di pregare della comunità mussulmana, alla difesa dei diritti di scelta delle donne e alla lotta alle tante barriere per i disabili, dalla contrarietà allo sgombero dei Sinti, alla proposta di raccogliere i testamenti biologici e alla volontà di riconoscere le coppie gay e lesbiche.
Un impegno per l’ambiente dall’agosto 2007 in piazza Risorgimento dove Cinzia Colombo fu denunciata per la partecipazione alla lotta in difesa degli alberi, alla contrarietà ai piani integrati di Crenna e Sciaré e al progetto del business park col suo milione di metri cubi di cemento su Madonna in Campagna e Arnate; dalla richiesta di piste ciclabili e contro un piano del traffico che scarica sulle periferie il passaggio di auto e camion, alla rimozione dell’amianto nelle scuole e alla partecipazione alla pulizia di via Filzi.
Non a caso sabato mattina Sinistra Ecologia Libertà sarà con un proprio gazebo a Madonna in Campagna, luogo simbolo della futura cementificazione cittadina tanto sostenuta dal PdL. Luogo dove già è stata varie volte per informare i cittadini sui veri progetti del Business Park e sulle sue conseguenze per il quartiere e la città.
Perché le persone di Sinistra Ecologia Libertà non semplicemente dicono belle parole in campagna elettorale, ma quotidianamente, da anni, sono concretamente impegnati per il bene della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.