Da Gallarate al Far East, i segreti di Orobianco

Il caso dell'impresa di accessori moda sarà al centro di un workshop, organizzato dal CrESIT

Orobianco: strategie di posizionamento e crescita nel settore accessorio-moda” è il titolo del workshop, organizzato dal CrESIT – Centre for Innovation and Life Science Managementdell’Università degli Studi dell’Insubria, che si svolgerà mercoledì 17 marzo 2010, alle ore 14.00,presso la sede della Facoltà di Economia in via Monte Generoso 71, a Varese.  

Orobianco è una piccola media impresa  con sede a Gallarate che è riuscita a conquistare una posizione riconosciuta a livello internazionale attraverso una strategia di focalizzazione sugli accessori moda e sui mercati del Far East. 
 
Aziende come Orobianco” segnala il Prof. Alberto Onetti, Direttore del CrESIT “sono esempi di come poter coniugare piccola dimensione di impresa e capacità innovativa. Orobianco nei suoi 14 anni di vita ha saputo creare una linea di prodotti che si sono affermati nei paesi nel Far East. La visione strategica e l’apertura internazionale fin dal primo istante sono gli ingredienti dell’affermazione di una azienda come questa. Per questo riteniamo sia un caso di grande interesse e quindi  una opportunità di apprendimento sia per i nostri studenti sia per chi vorrà intervenire all’incontro che abbiamo deciso di aprire al pubblico”.  
 
Il brand Orobianco nasce a Gallarate nel 1996, da un’idea del presidente Giacomo Valentini. La forte esperienza della famiglia Valentini, che opera nel settore tessile e industriale da più di cent anni, ha permesso a Giacomo Valentini di strutturare, fin dai primi anni, un’azienda d’avanguardia, capace di produrre un brand dai notevoli volumi, prestando sempre attenzione alle esigenze del singolo cliente.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.