Investimenti a Villa Milyus: e le scuole stanno a guardare

Una maestra di una scuola dell'infanzia statale commenta lo stanziamento per abbellire Villa Milyus mentre le scuole pubbliche hanno gravi problemi

Leggo sul giornale “La Prealpina” del 24 febbraio corrente anno, che la Giunta del Comune di Varese, ha deliberato lo stanziamento di 219.000,00 euro per abbellire il parco di Villa Milyus.

Sono un’insegnante di una scuola dell’infanzia (statale) di Varese città, e mi vengono in mente (forse per difetto professionale) quante “cose” potremmo comprare per i nostro “bimbi” con 219.000,00 euro.

Per prima cosa bonificare il nostro controsoffitto dall’amianto;
oppure i tanto sognati armadietti:
oppure delle supplenti, visto che per tutto l’anno siamo state costrette a dividere i bambini in caso di assenza di una di noi;
oppure……………………. 219.000,00 scatole di pennarelli, magari per disegnare la bella villa Milyus, tutta illuminata a festa.

Dott.ssa Grazia Baretti
Coordinatrice scuola infanzia Ronchetto Fè
Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.