L’inaugurazione del Baff nella sede della scuola di cinema

L'istituto cinematografico Michelangelo Antonioni ospiterà la serata inaugurale nella sede rinnovata di Villa Calcaterra. I ragazzi della scuola saranno forza propulsiva del festival dal punto di vista organizzativo, documentaristico, creativo,

L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni parteciperà attivamente all’edizione 2010 del Busto Arsizio Film Festival. Gli allievi registi e attori dell’ICMA saranno forza propulsiva del festival dal punto di vista organizzativo, documentaristico, creativo, portando una ventata di nuove tecnologie multimediali al servizio della kermesse.  L’inaugurazione del BAFF 2010 avverrà sabato 20 marzo alle ore 16.30 nella nuova cornice di Villa Calcaterra, (via Magenta 70, a Busto Arsizio), sede dell’ICMA: un’occasione per poter conoscere gli spazi dell’Istituto Cinematografico. L’attore Fabrizio Gifuni – recentemente protagonista della fiction televisiva “C’era una volta la città dei matti” di Marco Turco – sarà ospite dell’inaugurazione.
In questa edizione della manifestazione ICMA curerà integralmente la sezione “Avvistamenti”, dedicata alle produzioni cinematografiche legate al territorio, in cui storie, autori, attori, location dell’Alto Milanese e delle province vicine sono protagoniste del sogno, ormai realtà, di creare un distretto audio cine-televisivo vivo, produttivo. Per tre pomeriggi allo Spazio Festival sarà data visibilità a eventi e opere che nascono da creatività scolastiche, da slanci organizzativi, da esigenze di raccontare e sollecitare il territorio alla cultura dell’immagine nella sua accezione più positiva. Una serata evento di incontro incornicerà le opere più meritevoli con ospiti, proiezioni, presentazioni per “avvistare” il meglio del BAFF e del cinema italiano di domani. Le giornate di avvistamento saranno introdotte dal direttore dell’ICMA e regista Andrea W. Castellanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.