Il rock-show dedicato ai Pink Floyd arriva a Varese

Il musical di successo "Welcome to the machine" sarà in scena al Teatro Apollonio giovedì 15 aprile. La storia è liberamente ispirata alla vicenda di Syd Barrett

Il musical sui Pink Floyd "Welcome to the machine" all'ApollonioDopo il grande successo della tournée estiva, torna nei migliori teatri italiani "Welcome to the machine", il Musical dedicato alla Rock Band più famosa di tutti i tempi: i Pink Floyd in scena all’Apollonio giovedì 15 aprile.
Lo spettacolo, che ha già raccolto grande successo di pubblico e di critica, si rivela un caleidoscopio di emozioni e sorprese. Diretto da Emiliano Galigani, già regista di Circo Faber, è liberamente ispirato alla vicenda di Syd Barrett, primo leader dei Pink Floyd che guidò la band dal 1964 al 1968. Lo spettacolo racconta, attraverso la musica dei Pink Floyd suonata interamente dal vivo e un cast di diciotto artisti, la vicenda di una giovane Rock Star: gli inizi della carriera e il successo, seguito da un subitaneo declino e il crollo che lo condurranno alla pazzia. Schiacciato dalla terribile macchina dello spettacolo – la machine del titolo – Syd diviene l’emblema di chi ha scelto l’arte per dare libero sfogo alla propria personalità creativa e si trova schiavo delle regole imposte dallo show business: una vicenda tipica di molte Rockstar degli anni sessanta e settanta.
Il musical dei Pink Floyd "Welcome to the machine" in scena dell'ApollonioL’ambientazione sul palco, infatti, è quella dei favolosi Anni Sessanta, della generazione dei figli dei fiori. «La rockstar tipo di quegli anni – affermano i produttori – è un poeta visionario, un artista irrimediabilmente attratto dalla tendenza dell’epoca, ovvero il trip, il "viaggio" oltre i confini delle porte della percezione, oltre la propria mente. Liberare la mente attraverso l’arte è, ciò che spinge Syd sul palco e lo condanna ad essere completamente schiavo del sistema».

Galleria fotografica

Pink Floyd rock-show 4 di 10

"Welcome to the machine" è più di un rock show, più di un musical, è un concerto-spettacolo in cui musica, ballo, recitazione, grafica 3D si fondono in una miscela originalissima e di grande effetto. La musica live, eseguita dalla band diretta da Massimiliano Salani, ripercorre i brani più celebri e significativi dei Pink Floyd.  La tournée invernale dello spettacolo, prodotto da Metropolis Produzioni (www.metro-polis.it) e distribuito da Starcom Events (www.starcomevents.net), partirà da Ivrea il 19 Febbraio 2010 e si concluderà a Milano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’infoline Starcom Events allo 011/19500822, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pink Floyd rock-show 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.