Accecato dalla gelosia, spara al motorino della ex

Nel mezzo della notte un trentasettenne ha esploso due colpi di fucile contro il ciclomotore che lui stesso aveva regalato alla ex compagna. Nel 1999 era stato denunciato per un episodio quasi identico

Ha perso la testa quando ha visto il motorino che aveva regalato alla sua ex ragazza nelle mani del nuovo compagno di lei: è tornato a casa, ha preso il fucile ed è tornato indietro per sparare. Per fortuna nel mirino dell’arma imbracciata da un trentasettenne italiano di Oggiona non è finita la compagna, né “l’altro”, ma solo il mezzo meccanico, ferito dai due colpi a pallettoni sparati: l’uomo è finito in carcere per minaccia e danneggiamento, oltre che per porto abusivo di arma clandestina.

Galleria fotografica

Spara al motorino della ex 4 di 10

L’episodio risale alla notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2 di notte. La ragazza, una Gallarate, spara e danneggia il motorino della exventunenne cittadina marocchina, e il suo compagno, un palestinese di 42 anni, hanno fermato nelle vie di Oggiona una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri, mostrando ai militari il veicolo danneggiato poco prima. Gli uomini della compagnia di Gallarate comandata dal capitano Michele La Stella (nella foto) hanno orientato subito le indagini verso l’ex compagno della ragazza, residente proprio nel paese: lo hanno trovato sveglio e vestito, in evidente stato confusionale. L’uomo ha negato ogni addebito, ma nel locale caldaia hanno trovato un fucile con matricola abrasa, modificato con la riduzione del calcio per renderlo più maneggevole e con le canne mozzate. L’arma era ancora calda, così come il motore dell’auto di proprietà. La “smoking gun” ha permesso di fermare subito l’uomo, che dopo due ore di interrogatorio è crollato e ha confessato.

 
Alla base dell’atto intimidatorio c’è un raptus dettato dalla gelosia: il trentasettenne aveva regalato alla ragazza un motorino nuovissimo, ma lei – dopo la fine della relazione a marzo 2010 – lo aveva dato al suo nuovo compagno. E così una notte l’uomo, dopo averli visti insieme per le strade del paese, ha deciso di fargliela pagare danneggiando proprio il mezzo: un gesto improvviso, che neppure la ragazza si aspettava, visto che nei mesi passati l’ex compagno non aveva mostrato rancori. Il trentasettenne, che ha diversi precedenti, era stato denunciato nell’ottobre del 1999 per un episodio praticamente identico, per aver danneggiato la Ford Mondeo di un’amica della sua ex ragazza di allora, accusata di aver interferito con la loro relazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spara al motorino della ex 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.