Davanti alla prefettura le bandiere palestinesi

Una cinquantina di manifestanti davanti alla prefettura: italiani e stranieri, di destra e di sinistra, uniti sotto il vessillo dello Stato che ancora non c'è

Davanti alla Prefettura di Varese, alle 17, si sono radunati in una cinquantina, stretti intorno ad una grande bandiera palestinese. Italiani e stranieri, hanno manifestato così il loro disappunto all’assalto israeliano alle navi del convoglio Freedom Flotilla, chiedendo un intervento del governo italiano, rappresentato a livello locale appunto dalla prefettura. Al presidio – guardato da una piccola pattuglia di carabinieri e poliziotti – hanno partecipato anche numerosi esponenti politici varesini, da Rocco Cordì di Sinistra Ecologia e Libertà a Flavio Ibba dell’Udc, a Matteo Sabba (PdL) insieme ad qualche altro militante di Azione Giovani con le sue bandiere. Presenti anche alcune persone della comunità musulmana, sia italiane che arabe, comprese diverse donne. Due delegazioni sono state ricevute dal prefetto: i rappresentanti del Comitato Palestina ha richiesto sanzioni economiche, politiche ed economiche contro Israele. Stefano Clerici e Flavio Ibba hanno invece chiesto al governo di richiamare l’ambasciatore del nostro Paese in Israele e di convocare l’ambasciatore israeliano a Roma per chiarimenti sull’operazione.

Galleria fotografica

Manifestazione per Gaza 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione per Gaza 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.