È cominciato il summit G6, ecco come circolare in città

Guida alle strade e ai parcheggi, gli orari di transito, gli uffici che chiudono o cambiano sede, venerdì e sabato durante i lavori a Palazzo Estense

Roberto Maroni, ministro dell'Interno, al summit G6È cominciato il summit G6 a Varese tra i ministri dell’Interno di 6 paesi europei, più il collega americano: discuteranno di contrasto alla mafia. In città si potrà fare tutto, tranne che andare ai giardini o passare in auto da via Sacco. E’ da questo punto fermo, che bisogna partire per imprarae a usare la città venerdì e sabato.

Galleria fotografica

G6, Palazzo Estense si fa bello 4 di 21

LO STOP ALLE AUTO
Viene istituito il divieto di transito veicolare per il 28 maggio dalle ore 13,30 alle ore 21 e per il 29 maggio 2010 dalle ore 7 alle ore 17, per tutte le categorie di veicoli in via Sacco, via Verdi (nel tratto compreso tra via Sacco e via Copelli) e via Bernascone (nel tratto compreso tra via San Francesco e via Sacco).

Sarà consentito il transito di ambulanze, mezzi di soccorso e forze dell’ordine, mentre il transito dei residenti in luogo (veicolare e pedonale) e di quelli diretti in proprietà privata sarà consentito compatibilmente alle esigenze di ordine pubblico.

I DIVIETI DI SOSTA
Negli stessi orari divieto di sosta lungo via Bernascone (tratto via San Francesco – Via Sacco), via Veratti, via Volta, via Manzoni, via Robbioni, via Marcello, via Hermada, via della Brunella (nel tratto compreso tra largo Risorgimento e via Hermada). Viene istituito anche il divieto di fermata in via Sempione, nel tratto compreso tra via Staurenghi e via B. Marcello. Verranno opportunamente indicate agli automobilisti tutte le deviazioni, con apposita segnaletica (vedi anche ordinanza allegata).

GLI AUTOBUS

Nei medesimi orari, a causa della chiusura al traffico di via Sacco, anche gli autobus delle linee urbane B, E, N, Z subiranno variazioni di percorso: quelli che viaggiano in direzione Corridoni – Avigno/ Via Piatti – Calcinate del Pesce e Calcinate degli Origoni, e perciò provenienti da via Marcobi transiteranno da via Veratti, via Indipendenza, via Staurenghi, via Sempione, via Benedetto Marcello, via sanvito Silvestro, dopodichè percorso regolare.
Quelli che viaggiano in direzione: Sangallo – Bizzozero – via per Lozza – Belforte – Cascina
Mentasti – Fs transiteranno da invece da via Sanvito, via della Brunella, via Hermada, via Morandi, via Indipendenza, via Veratti, via Marcobi, quindi percorso regolare. 
Contestualmente alla deviazione, nelle date e ore su indicate verranno anche  soppresse le fermate di via Sacco angolo Robbioni, di via Sanvito angolo Benedetto Marcello, di via Sanvito Angolo XXV Aprile, di via Sacco angolo Bernascone.

I COMMERCIANTI
Il sindaco provvederà anche ad inviare in questi giorni una lettera ai commercianti per illustrare l’importante appuntamento e per avvertire di alcuni inevitabili disagi legati alla viabilità, nella zona a ridosso di Palazzo Estense

LA QUESTURA
Gli uffici saranno chiusi sabato.

L’APERTURA DEGLI UFFICI
UFFICI CON SEDE A PALAZZO ESTENSE – VIA SACCO 5
chiusura dalle ore 17.30 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010

BIBLIOTECA CIVICA – VIA SACCO 9
chiusura dalle ore 18 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010

MUSEI CIVICI DI VILLA MIRABELLO
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010

VARESE CORSI – P.ZZA MOTTA 4
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010

INFORMAGIOVANI e INFORMALAVORO – VIA SACCO 11
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010

SERVIZI CIVICI, ANAGRAFE E STATO CIVILE
Per le pratiche d’urgenza, sarà attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Elettorale di Via Copelli, piano terra.

SERVIZI CIMITERIALI
Per il pubblico sarà attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Elettorale di Via Copelli, piano terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

G6, Palazzo Estense si fa bello 4 di 21

Galleria fotografica

Al lavoro per il G6 4 di 23

Galleria fotografica

G6 – l’attesa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.