E’ “Guernica” il vincitore di Varese Moda&Oro

Si è conclusa a MalpensaFiere l'edizione 2010. L'abito vincente è Guernica dell'Ipsia Fortuny di Brescia, la migliore collezione è stata quella dell'Istituto Bernocchi di Legnano

Ai è conclusa con successo l’edizione 2010 di Varese Moda&Oro che ha registrato circa duemila presenti durante l’intera giornata di manifestazionea MalpensaFiere.
La giuria della manifestazione, formata dal presidente Simone Marulli, Laura Carcano, Michela Pandolfi, Matteo Osso, Nicola Giordano e Eleonora Chessa, ha inoltre premiato due istituti tra i partecipanti a “Talenti in passerella” che faceva sfilare le migliori creazioni dei giovani aspiranti stilisti provenienti da dodici Scuole medie superiori della Lombardia.

Galleria fotografica

Varese Moda&Oro 2010 4 di 9

Il primo è l’Istituto Ipsia Bernocchi di Legnano per la miglior collezione in termini di originalità, omogeneità e realizzazione con dei capi “Urban Style” ispirati al jeans: una collezione espressione della città, del mondo frenetico e pieno di contraddizioni del nostro secolo, che fanno riferimento alla donna moderna, contemporaneamente elegante e sportiva. Il secondo è l’ Istituto Ipsia Fortuny di Brescia per il miglior capo  dal titolo “Guernica”, composto da un abito con corpino e gonna costruita con applicazioni in tessuto che si ispirano per l’appunto alla celebre opera di Picasso, sfilato all’interno di una collezione, ispirata al tema del bianco e nero con abiti scultura dalle forme e dai tagli molto particolari, creata da Silvia Zanini e Christine Ramponi.

Anche gli incontri tra i 35 compratori stranieri e le oltre 40 aziende del territorio hanno avuto riscontro positivo, tanto che dei circa 300 appuntamenti fissati il 60% si è concluso con ordini di capi realizzati sul nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese Moda&Oro 2010 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.