Insubria, studenti al voto

Si svolgeranno mercoledì 12 e giovedì 13 le elezioni dei rappresentanti negli organi accademici dell'ateneo e nel consiglio nazionale

elezioni studenti università insubriaStudenti al voto all’Università dell’Insubria. Mercoledì 12 maggio dalle ore 8.30 alle ore 19 e giovedì 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 14 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti negli organi accademici di ateneo: Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consigli di Facoltà, Consigli di Corso di Studio e Coordinamento didattico e Consiglio di Indirizzo del CIDiS. 


Per esercitare il diritto di voto lo studente
 dovrà recarsi presso il seggio al quale risulti iscritto, secondo quanto di seguito riportato, munito di un valido documento di riconoscimento oppure del libretto di iscrizione o della tessera universitaria. 
 

Modalità  di voto
Lo studente regolarmente iscritto esprime il proprio voto contrassegnando il simbolo e/o la denominazione della lista desiderata ed eventualmente tracciando un segno nell’apposito spazio accanto al nome del candidato prescelto. Si può esprimere una sola preferenza, tranne che per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dove è possibile esprimere due preferenze.  

Scrutinio
Le operazioni di scrutinio sono pubbliche, si svolgeranno presso i singoli seggi ed avranno inizio il giovedì 13 maggio immediatamente dopo la chiusura degli stessi, prevista per le ore 14. Verranno scrutinate per prime le schede per l’elezione del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, dei Consigli di Facoltà, dei Consigli di Corso di Studio e Coordinamento Didattico ed infine quelle del Consiglio di Amministrazione del Consorzio CIDIS. 
 
Proclamazione degli eletti
 I risultati delle votazioni per l’elezione delle rappresentanze degli studenti negli organi dell’Ateneo verranno resi noti dall’ufficio elettorale centrale mediante pubblicazione agli albi dell’Università e sul sito web di Ateneo entro i tre giorni successivi alla chiusura dei seggi. 
Per conoscere le liste dei candidati e per sapere chi ha diritto al voto per ciascun organo accademico, visita il sito: www.uninsubria.it (sezionel’Ateneo – Amministrazione Centrale – Segreteria Organi Collegiali – Elezioni). 

Di seguito l’elenco dei seggi:
SEGGIO N. 1 – Via Monte Generoso, 71 – Varese (Aula 13MTG – piano terra)
Nel seggio votano gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Specialistica della Facoltà di Economia (ad eccezione degli studenti del Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese della sede di Como) e gli studenti iscritti al Corso di Dottorato di Ricerca in Economia della Produzione e dello Sviluppo. 
SEGGIO N. 2 – Via O. Rossi / Padiglione Morselli – Varese (Aula 5TM – piano terra)
Nel seggio votano gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Specialistica della Facoltà di Scienze di Varese (ad eccezione degli studenti iscritti al Corso di Laurea in Biologia Sanitaria e al Corso di Laurea Specialistica in Biologia applicata alla Ricerca Biomedica) e gli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca in Analisi, protezione e gestione della biodiversità, Biotecnologie, Neurobiologia, Fisiologia Sperimentale e Clinica, Biologia cellulare e molecolare e Insect Science and Biotecnology. 
SEGGIO N. 3 – Via O. Rossi / Padiglione Morselli – Varese (Aula 8PM – I° piano)
Nel seggio votano gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Specialistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia (ad eccezione degli iscritti ai Corsi di Laurea in Infermieristica che hanno optato per la sede di Como e degli studenti del Corso in Scienze Motorie), gli studenti iscritti alle Scuole di Specializzazione e gli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale e Oncologica, Farmacologia Clinica e Sperimentale, Chirurgia e Biotecnologie Chirurgiche, Medicina e Scienze Umane. 
SEGGIO N. 4 – Via Ravasi, 2 – Varese (Aula 2.09 – II ° piano)
Nel seggio votano gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea magistrale in Giurisprudenza della Facoltà di Giurisprudenza che hanno optato per la sede di Varese e gli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca in Filosofia delle Scienze Sociali e Comunicazione Simbolica e Informatica. 
SEGGIO N. 5 – Piazzale Santuario, 7 – Saronno (Sala Professori – I° piano)
Nel seggio votano gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia. 
SEGGIO N. 6 – Via A. Da Giussano – Busto Arsizio (Molini Marzoli – aula B2 – I° piano) Nel seggio votano gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Biologia Sanitaria, al Corso di Laurea Specialistica in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Varese.  
SEGGIO N. 7 – Via Valleggio, 11 – Como (Sala riunioni – 5° piano)
Nel seggio votano gli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Interlinguistica ed Interculturale, gli iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Specialistica della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Como, gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia che hanno optato per la sede di Como e gli studenti iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche, Scienze Ambientali, Fisica, Astronomia e Astrofisica, Matematica del Calcolo: modelli, strutture, algoritmi ed applicazioni e Scienze Fisiche e Matematiche. 
SEGGIO N. 8 – Via Sant’Abbondio – Como (Aula S.03, sala riunioni – piano terra)
Nel seggio votano gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Specialistica della Facoltà di Giurisprudenza (ad eccezione degli iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Interlinguistica ed Interculturale), gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese della sede di Como (ad eccezione degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea magistrale in Giurisprudenza della Facoltà di Giurisprudenza che hanno optato per la sede di Varese) e gli studenti iscritti al Corso di Dottorato di Ricerca in Storia e Dottrina delle Istituzioni. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.