Niente da fare per i Truzzi, vince la Susan Boyle de noantri

I Truzzi non salgono sul podio: i primi tre sono tutti cantanti. A vincere la soprano Carmen Masola: oltre ai soldi per lei un contratto discografico

I Truzzi Volanti in finale ad Italia's got TalentNon è bastata la sorprendente e strepitosa esibizione della finale, che ha spaventato mezza Italia simulando una caduta in corsa (mentre invece si trattava di un gag realizzata con un manichino) Per far arrivare i Truzzi Volanti sul podio dei finalisti della prima edizione di “Italia’s got Talent” il talent show di Canale 5 “gemmato” dalle più famose edizioni americana e britannica. 

Galleria fotografica

Truzzi volanti: la finale 4 di 26
 
Il televoto, come a Sanremo, ha colpito ancora: nella nazione in cui i ragazzi sono cresciuti con "Amici" e i reality, i gusti rispecchiano quelli, nazionalpopolari, di questi programmi. Malgrado il talent show di Canale 5 sia stato capace di mostrare davvero una grande gamma di talenti di ogni genere portandoli fino alla finale:  i Truzzi Volanti, in questo senso, ne rappresentavano solo un esempio.
Alla fine però, sul podio ci sono arrivati tre cantanti: Demis Facchinetti il piccolo cantautore di Brescia (che, ci tiene, non ha alcuna parentela con i Facchinetti più famosi), la storia triste del bel ricciolino Federico Fattinger che portava una canzone composta per la madre morta prematuramente e Carmen Masola. E a vincere alla fine è stata il clone più scontato di Britain’s got talent: cioè la pur brava Carmen, che faticherà a togliere il sospetto che qualche chilo in più e un aspetto non da velina abbiano aiutato anche più della voce a stupire il pubblico. Poco importa, in fondo, davanti a 100mila euro di montepremi e un contratto discografico offerto in diretta 

Ma tant’è: a pochi minuti dalla sconfitta, il morale dei Truzzi era comunque già altissimo, e come progetto per l’immediato futuro c’era quello di una bicchierata a base di birra, come sempre. 
Lo ha riferito uno dei tre truzzi rimasti a Varese, Lorenzo Cecconello, che ha commentato: «Siamo felicissimi. Usciamo con un grandissimo spettacolo e con grandissimo onore. Il morale è altissimo lo stesso perchè ci siamo divertiti un sacco e mai pensavamo di arrivare così in alto! Noi abbiamo già vinto arrivando in finale». Ora, i Truzzi rientrano “in patria”: salvo ingaggi Tv, il primo appuntamento è alla festa del Rugby Varese, il 4-5 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Truzzi volanti: la finale 4 di 26

Galleria fotografica

Il Tifo dei Truzzi Volanti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.