Olona in piena, Protezione Civile in allerta

Il corso d'acqua si è ingrossato nelle ultime ore in maniera preoccupante. Prime esondazioni nei campi tra Solbiate e Gorla Maggiore. I livelli costantemente monitorati

L’Olona comincia a preoccupare. Le abbondanti piogge di questi giorni e le prove che si stanno effettuando alla diga di Gurone hanno ingrossato il fiume portandolo a circa 50 cm dall’esondazione in alcuni punti. I vari gruppi di Protezione Civile sono stati allertati e tengono monitorato il fiume tra Marnate e Fagnano Olona per seguire l’evolversi della situazione. Se a Fagnano manca quasi un metro all’esondazione, tra Marnate e Olgiate Olona il divario si stringe a circa 50 cm e le abbondanti piogge che si stanno abbattendo sulla provincia, insieme a quelle previste per i prossimi giorni, non fanno sperare in nulla di buono. Per il momento il fiume è esondato solo in un punto tra Solbiate e Gorla Maggiore ma non ha creato danni anche grazie al fatto che in quel tratto non vi sono insediamenti industriali attivi. La situazione è, al momento, sotto controllo e non sono previsti particolari disagi.

Galleria fotografica

Olona in piena 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olona in piena 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.