Oltre 500 ragazzi in piazza per “Ruote sicure”

Iniziativa della Provincia che porta gli studenti delle superiori a provare dei motorini in maniera consapevole

Ruote sicure a SaronnoOltre 500 studenti hanno partecipato a “Ruote Sicure”. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia di Varese con l’associazione La Strada, punta a far conoscere ai ragazzi tra i 13 e i 15 anni, con tanto di prova su strada, come si va sui motorini in piena sicurezza.
All’iniziativa, che ha già toccato le città di Gallarate, Busto e Tradate, ha collaborato anche la Polizia Locale di Saronno che ha dato supporto per tutta la giornata di martedì in piazza dei Mercanti, dove si sono recati a scaglioni diversi i giovani delle scuole superiori della città. «È ormai da diverse edizioni che promuoviamo la crescita su due ruote da parte dei giovani – spiega il responsabile Stefano Orsenigo -. Quest’anno abbiamo allargato l’organizzazione facendo incontrare ai ragazzi anche persone che raccontano la loro esperienza dopo un incidente. Ma non solo, ci aiutano anche le diverse polizie locali. I giovani devono capire che gli agenti in divisa non sono da evitare come la peste, ma che sono lì per la loro sicurezza».
I ragazzi hanno poi effettuato anche una prova su strada di alcuni motorini, seguita dai responsabile dell’autoscuola. Sul posto era presente anche uno stand del MotoClub Saronno che ha esposto alcuni esemplari storici di moto.

Galleria fotografica

Ruote sicure a Saronno 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ruote sicure a Saronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.