Sfida scudetto: Milito consegna il tricolore all’Inter

Un gol del centravanti argentino permette ai nerazzurri di vincere a Siena. Inutili le reti di Vucinic e De Rossi con cui la Roma batte il Chievo: per i milanesi è il 18° titolo

inter scudettoL’Inter è campione d’Italia per la diciottesima volta. Il verdetto poco prima delle 17 quando a Siena l’arbitro Morganti ha fischiato la conclusione del match tra i toscani e i nerazzurri di Mourinho: a decidere l’incontro è stata una rete di Diego Milito al 12′ della ripresa. Un solo gol ma sufficiente a dare i tre punti ai milanesi e tenere così a distanza la Roma, vincente a propria volta al "Bentegodi" di Verona. I giallorossi, con le marcature di Vucinic e De Rossi sul finire del primo tempo, erano momentaneamente passati in testa ma il gol di Milito – forse l’acquisto più azzeccato dell’intera Serie A – ha definitivamente chiuso i conti di una stagione lunga e appassionante.
Con il titolo conquistato oggi tra l’altro, l’Inter centra il quinto successo consecutivo raggiungendo i record della Juventus anni Trenta e del Grande Torino.
L’altro verdetto della giornata riguardava la qualificazione ai preliminari di Champions League: un traguardo centrato dalla Sampdoria che ha battuto 1-0 il Napoli (Pazzini) e si è tenuta alle spalle il Palermo, vincente 2-1 a Bergamo (doppietta di Cavani, Ceravolo per l’Atalanta).

Galleria fotografica

Scudetto Inter, festa grande a Busto 4 di 15

Siena – Inter 0-1 (Milito al 12′ st)
Chievo – Roma 0-2 (Vucinic al 39′ pt, De Rossi al 46′ pt)

Classifica finale (prime posizioni): Inter 82 punti; Roma 80; Milan 70; Sampdoria 67; Palermo 65.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scudetto Inter, festa grande a Busto 4 di 15

Galleria fotografica

Festa scudetto a Varese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.