Terzo successo per il galà della pizza

La serata organizzata da Assopizzerie e Confesercenti in collaborazione con l’Istituto de Filippi, vede sempre più partecipanti. Il tema di quest’anno era “l’impasto”

Galà della Pizza 2010E’ stato il solito successo di pubblico, per partecipazione e divertimento, il terzo “Galà della Pizza” organizzato da Assopizzerie e Confesercenti in collaborazione con l’Istituto de Filippi. 

Galleria fotografica

Galà della Pizza 2010 4 di 14
Una serata che vede sempre più partecipanti, e il cui tema quest’anno era “l’impasto”.
La sfida del 2010 è stata infatti far mangiare sei pizze diverse  – meglio, due focacce e quattro pizze -ai duecento commensali – Tra i quali, tra l’altro, c’erano anche due assessori del comune di Varese: quello al commercio, Salvatore Giordano e quello alla sicurezza Fabio D’Aula – senza farli diventare dei palloni gonfiati.
 

Missione pienamente compiuta: grazie all’impasto “biga” fatto di lunga lievitazione e farine biologiche e che ha permesso di assaggiare tutti i gusti proposti: dalla pizza con gli straccetti di cavallo alla focaccia burrata e san Daniele.
Il clou, però, è stato come sempre l’esibizione di pizza acrobatica dei “Pizza Champ” squadra di pizzaioli atletici capitanata dal presidente di Assopizzerie Leo Coppola. Con lui Valerio, Lucio Cristian e Angelo, pizzaioli atletici al lavoro tra il varesotto e il Canton Ticino, vincitori di diversi premi per la specialità. 
Ad aiutare nella preparazione e a servire c’erano i ragazzi che stanno studiando all’istituto alberghiero De Filippi. Per alcuni di loro è stata anche l’occasione per ricevere l’attestato di frequenza del corso per pizzaioli: «Il mestiere più bello del mondo», secondo gli appassionati organizzatori della serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà della Pizza 2010 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.