Tradito dalla “passione” per la marijuana, in manette un 27enne

La coltivava in casa con perizia il ragazzo arrestato dai carabinieri di Gallarate dopo un normale controllo. In casa aveva decine di piante pronte a fiorire

Ancora una volta i Carabinieri scoprono una piantagione di marijuana. Questa volta a finire nella rete dei militari del nucleo operativo radiomobile di Gallarate è stato un ragazzo di 28 anni che teneva in casa decine di piantine di "erba" senza nemmeno preoccuparsi di nasconderle più di tanto visto che una parte sono state trovate sul balcone e una parte in casa. Teatro del sequestro un’abitazione di Sesto Calende dove il giovane dal pollice verde viveva. I militari sono arrivati alla sua abitazione dopo averlo fermato  durante un posto di blocco effettuato sulla strada del Sempione.

Galleria fotografica

Serra di marijuana a Sesto Calende 4 di 4

Sia lui che l’amico che portava a bordo della sua auto, alla vista delle divise, hanno cominciato ad avere un atteggiamento che ha insospettito i militari i quali hanno proceduto ad una perquisizione approfondita rinvenedo una confezione con all’interno una ventina di grammi di sostanza stupefacente appartenente al ragazzo alla guida. Il passeggero, a questo punto, ha ammesso di aver ricevuto alcuni grammi di marijuana dall’amico per uso personale ed è scattata la perquisizione domiciliare.

In casa gli uomini del capitano Michele La Stella hanno trovato una pianta matura e pronta per essere essiccata, alcune piante in uno stadio intermedio e una ventina di piantine ancora nella fase iniziale della crescita. La marijuana prodotta conterrebbe una quantità di principio attivo superiore alla media, come hanno constatato gli stessi carabinieri in seguito ad un esame sul contenuto di thc (il principio attivo della pianta), definendola di ottima qualità. Il valore complessivo della droga sequestrata potrebbe raggiungere qualche migliaio di euro. Il 28enne, che ha già precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato tradotto nel carcere di Busto Arsizio. Il giovane che era con lui è stato segnalato in quanto assuntore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serra di marijuana a Sesto Calende 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.