Vince piazza Montegrappa

Aldo Santini, con la foto "Giochi in piazza Montegrappa, Varese", ha vinto il secondo concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sul tema "Le piazze dell'Alto Milanese e del Varesotto"

Piazza Montegrappa nel concorso fotografico BCCAldo Santini, con la foto "Giochi in piazza Montegrappa, Varese", ha vinto il secondo concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per la sezione a tema "Le piazze dell’Alto Milanese e del Varesotto".  Nella sezione in bianco e nero, a tema libero, il premio è andato a Stefania Vignati per "Chiostro".

Galleria fotografica

Le piazze varesine in concorso 4 di 39

Si è chiuso così, nella mattinata di domenica 30 maggio, il concorso fotografico 2010 organizzato dall’associazione Circolo Culturale e Ricreativo -Ccr- della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in collaborazione con il foto club La Focale di Buguggiate. Nella sala Don Besana della Bcc, a Busto Garolfo, il presidente della Bcc Lidio Clementi, il presidente del Ccr, Maria Carla Ceriotti e l’assessore alla Cultura del Comune di Busto Garolfo, Luca Vezzaro, hanno premiato le foto che la giuria ha scelto tra i quasi duecento scatti che sono stati presentati dai 44 partecipanti.

«Questo concorso ha dimostrato che il nostro territorio è ricco di scorci suggestivi; angoli particolari della nostra vita quotidiana che gli autori di queste foto hanno saputo cogliere», ha introdotto il presidente Clementi ricordando «l’azione della nostra banca nella valorizzazione del territorio». Dall’assessore Vezzaro sono arrivati i «complimenti alla Bcc per la bella iniziativa», ha detto Vezzaro. «È una proposta che è riuscita a mettere in risalto le abilità che ci sono nel nostro paese». 

La giuria, composta da Riccardo Masini, Oscar Bernardi, Carlo Ceriotti, Giuseppe Campana, Gianluigi Morelli e Alfonso Trabucchi, ha assegnato undici targhe. Per la sezione a colori, tema "Le piazze dell’Alto Milanese e del Varesotto", il premio da 300 euro è stato assegnato a Santini. Al secondo posto (200 euro) lo scatto di Silvia Broggi, dal titolo "Calma in piazza" fatto a Gornate Olona. Terzo posto e 100 euro per Elvio Almasio autore di "Piazza San Magno, Legnano". Premi speciali sono stati assegnati a Vignati per la miglior opera in bianco e nero, Angelo Faggioli per "Dal barbiere" fotografia scelta tra quelle presentate dai soci del Ccr e della Bcc, e a Giorgio Masini premiato tra i giovani (massimo 16 anni) con lo scatto "Piazza della Chiesa, Azzate". 
 
Cinque le targhe "menzione della giuria" che sono state consegnate a Valeria Cova per "La piazza che vorrei", Giuseppe Borghi per "Picnic veneziano", Lucia Ghielmi per "Tre tram contro tre tram", Ivana Ambrosetti per "Alveare umano" e Sandra Voltan per "Riflessi". 
 
Tra le quasi 200 fotografie presentate, la giuria ha anche scelto i migliori scatti di ogni concorrente che andranno a comporre la mostra itinerante che passerà nelle filiali della Bcc. Inoltre, una selezione delle foto presentate al concorso sarà protagonista del calendario 2011 della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le piazze varesine in concorso 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.