Come in un sogno le bolle di sapone conquistano i bambini

Grande successo per lo spettacolo di apertura al Condominio. E oggi prima giornata "piena": cinque recite in tre teatri, una performance di teatro-danza, tanti laboratori

Leggere come un sogno, fragili come l’infanzia, ma capaci di volare alto, le bolle di sapone hanno aperto il festival di teatro per ragazzi di Via Paal. La pioggia inclemente ha privato il pubblico dell’affascinante spazio inedito dell’anfiteatro del Maga, ma il fascino delle mille bolle di sapone – da quelle enormi a quelle piccolissime – ha conquistato lo stesso il pubblico di bambini (e di adulti) che hanno riempito il Teatro Condominio.
Nella giornata di oggi il Festival entra davvero nel vivo, con una serie di appuntamenti che animeranno tutto il giorno: nel pomeriggio sono previsti ben quattro spettacoli in tre sedi diverse (Popolo, Condominio e Teatro Nuovo di Madonna in Campagna), compresa la prima nazionale di “Mammaepapà”, mentre la sera si prosegue con "Il grande racconto", tratto da una narrazione di Tonino Guerra, in scena al Condominio. E sempre al Gassman è attesa la performance di teatro-danza "Memorie del legno". Nel corso di tutta la giornata, poi, sono in programma i laboratori di clowneria, giocoleria, di costruzioni con il cartone: perchè i bambini non sono solo spettatori di Via Paal, ma anche attori e protagonisti!
Dopo una giornata così intensa, i ragazzi potranno godersi un meritato riposo, mentre gli operatori del settore (ma anche gli altri adulti curiosi) potranno scoprire le nuove proposte per ragazzi e non solo presentate dalle compagnie della rete Sipari Uniti: dalle 23 alla sede di Teatro Instabile Quick andranno in scena estratti degli spettacoli prodotti dalle compagnie del territorio. 

Galleria fotografica

Via Paal – Ribolle 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Paal – Ribolle 4 di 16

Galleria fotografica

Via Paal, la città dei bambini 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.