Concorso “In Viaggio”: and the winner is…

Marocco, Stati UnitiEcco i vincitori del concorso fotografico di lancio del nuovo canale di VareseNews. Con qualche menzione d'onore...

MaroccoEmanuele Gussoni e i suoi amici hanno vinto il concorso del canale “In viaggio”. La loro avventura nel Marocco è risultata essere la galleria fotografica più apprezzata, proprio per lo spirito del viaggio e dello stesso canale. Con immagini simpatiche e originali hanno raccontato l’epopea dell’avventura che li ha visti protagonisti alla scoperta di una terra incontaminata.

Galleria fotografica

In viaggio, i vincitori 4 di 11

Emanuele Gussoni si aggiudica così il premio di un miniviaggio (notte con prima colazione) per due persone in una località italiana, offerto dall’agenzia Vivere&Viaggiare di Angera.

Il canale “In viaggio” è stato molto apprezzato dai lettori: sono state aggiunte 200 gallerie fotografiche, con oltre 4mila foto. In questi mesi ha superato le 300mila pagine viste e molte sono state anche le foto commentate.

Numerose sono comunque le foto di qualità, molte anche di livello professionale. Proprio per questo si è scelto di dare delle menzioni speciali, delle segnalazioni, alle gallerie fotografiche che più hanno colpito i membri della giuria.

 

Menzione speciale Varesenews

Sulle tracce di Thelma&Luoise di Silvia Brusa

Singolare viaggio di ispirazione cinematografica con paesaggi mozzafiato. Immagini amatoriali per un’avventura da invidia al film di Ridley Scott.

 

Menzione speciale Vivere e Viaggiare

Le stradine di Lisbona di Simone Bossi

Foto da professionista per alcuni angoli della città, uno sguardo inedito e originale con colori affascinanti e magnetici.

 

Menzione speciale Fotofficina

Parigi di Elisabetta Cacioppo

Pur essendo Parigi una meta che rischia di far cadere nel banale un racconto fotografico con questa gallery Elisabetta Cacioppo mostra la Ville Lumiere non nella sua maestosità ma nella sua capacità di offrire piccole gemme che si nascondono nei particolari. Ottimo colpo d’occhio, buona capacità tecnica e compositiva dell’immagine.

 

Menzione speciale Vareseturismo.it

5 terre di Anselmo, Anna, Paola, Tom, Romano, Fabrizio

 

Alcuni numeri sulle foto inviate: il posto più frequentato dei lettori, dopo molte località italiane, è sicuramente la Francia (15 gallerie); Londra (9); Egitto (8); India (7); Stati Uniti e New York, Spagna, Germania, Islanda, Australia e Marocco (5).

Per chi vuole inviare altre foto, basta scrivere a turismo@varesenews.it . Le immagini pubblicate parteciperanno di diritto al nuovo concorso che sarà organizzato nei prossimi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In viaggio, i vincitori 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.