Crolla il tetto di una palazzina, paura tra gli inquilini

Fortunatamente nessun ferito tra gli abitanti dello stabile in ristrutturazione al civico 38 di via Sicilia. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Asl

crolla tetto di casa in ristrutturazione, paura tra gli inquiliniTragedia sfiorata questo pomeriggio a Busto Arsizio in via Sicilia quando metà del tetto di un’abitazione al civico 38 è crollato sui balconi sottostanti, nel cortile e sul marciapiede. Fortunatamente solo una donna è rimasta leggermente ferita ma ha anche rifiutato le cure del personale del 118 giunto sul posto.

Galleria fotografica

Crolla tetto, paura a Busto 4 di 11

La casa di cortile, su due piani, è stata completamente evacuata dai Vigili del Fuoco, intervenuti da Somma Lombardo in quanto i mezzi di Busto erano impegnati su altri fronti, e dalla Polizia Locale che è intervenuta per ricostruire la dinamica del crollo. La casa era parzialmente in ristrutturazione, come si può vedere dall’impalcatura, ma alcuni appartamenti erano abitati e solo la fortuna ha evitato che si contassero feriti. L’intero cornicione che dà sull’interno del cortile è crollato a blocchi di cemento mentre un’altra parte è rimasta letteralmente appesa. Illeso anche il cane di uno degli inquilini che in quel momento si trovava sul balcone.

Toccherà alla Polizia Locale capire come sia potuto avvenire il crollo della parte di tetto, insieme ai Vigili del Fuoco che hanno anche verificato la stabilità dell’edificio. Sul posto erano presenti anche l’Asl, per verificare se ci sono state negligenze da parte dell’impresa che stava lavorando alla ristrutturazione, e l’Enel che ha staccato la cotrrente nell’edificio per evitare altri pericoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crolla tetto, paura a Busto 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.